Conto alla rovescia iniziato per l’arrivo nelle sale di Avatar: La Via dell’Acqua, l’attesissimo sequel del film campione di incassi a livello assoluto. Per l’occasione, James Cameron si è riunito con un’attrice profondamente legata alla sua carriera, ovvero la Kate Winslet di Titanic.
Nella giornata di giovedì 30 giugno, Empire ha mostrato le prime immagini ufficiali proprio del personaggio interpretato dall’attrice premio Oscar per The Reader. Allo stesso tempo, il magazine ha rivelato anche i primi dettagli del ruolo che Kate Winslet ricopre in Avatar: La Via dell’Acqua: si tratta di una guerriera Na’vi chiamata Ronal (si pronuncia Ro-nail, specifica la fonte). Assieme al personaggio di Cliff Curtis, Tonowari, Ronal guida il clan Metkayina che dimora nelle secche dei vasti oceani di Pandora.
A quanto pare, il clan e Kate Winslet giocheranno un ruolo importante nella prossima avventura diretta da James Cameron. La stessa attrice ha dichiarato che Ronal è «molto leale e una leader senza paura». E ancora: «È forte, una guerriera, anche di fronte al più grave pericolo e con un bambino in arrivo, si unisce alla sua gente e combatte per ciò che le è più caro: la sua famiglia e la loro casa». La nuova guerriera Na’Vi entrerà in contatto con Jake (Sam Worthington), Neytiri (Zoe Saldana) e il figlio dopo che questi vengono cacciati da casa loro e sono costretti a rifugiarsi a Metkayina.
QUI LA FOTO DI KATE WINSLET IN AVATAR
Kate Winslet ha inoltre parlato di cosa ha significato per lei ritrovarsi con James Cameron dopo Titanic: «Jim e io siamo persone totalmente diverse ora rispetto a 26 anni fa. Lui è più calmo, io sono molto più iperattiva». Un’iperattività che è tornata molto utile per le scene sott’acqua, a quanto pare: pare che l’attrice sia riuscita a rimanere sott’acqua per sette minuti e 14 secondi!
Siete pronti a tornare su Pandora dal 14 dicembre 2022? QUI potete vedere il primo appassionante trailer di Avatar, pronto a stupire di nuovo il mondo con una nuova avventura.
Foto: MovieStills
Fonte: Empire
© RIPRODUZIONE RISERVATA