Durante una chiacchiera con The View, l’interprete del generale Frances Ardmore, Edie Falco, ha avuto modo di parlare di Avatar – La via dell’acqua, il sequel di Avatar di James Cameron ora al cinema, svelando un incredibile dettaglio sulla sua personale percezione del film.
A quanto pare, l’attrice pensava che il film fosse già uscito nelle sale cinematografiche, e che non fosse andato per il meglio al botteghino. Ciò va attribuito all’enorme distanza tra l’inizio della produzione e il debutto del film, dati i tempi necessari per lo sviluppo degli effetti digitali dell’opera e della post-produzione monstre, per non parlare dei tanti ritardi del seguito dovuti a scelte di tempistiche e all’esplosione della pandemia di COVID-19, che ha sicuramente contribuito a farlo slittare ancora.
«Ho girato il secondo Avatar quattro anni fa – ha spiegato Falco – Mi sono tenuta occupata, ho fatto diverse cose. Quando qualcuno mi ha chiesto di Avatar ho pensato: “Oh, immagino sia uscito e non sia andato bene, perché non ne ho sentito proprio parlare”. Succede! Poi qualcun altro più recentemente mi ha detto: “Avatar sta per uscire!” e io ho risposto: “Oh, non è ancora uscito?“. Presumo che non lavorerò più dopo aver detto questa cosa».
Il secondo dei sequel messi in cantiere da James Cameron è uscito nei cinema italiani il 14 dicembre, mentre Avatar 3 uscirà nel dicembre 2024.
La sinossi ufficiale di Avatar – La via dell’acqua recita: Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar – La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Nel frattempo sono emersi anche i primi rumors sulla trama del seguito di Avatar – La via dell’acqua (QUI la nostra recensione), che sarà appunto il terzo capitolo del franchise. Qualora verrà realizzato il quinto e ultimo film della pentalogia, il produttore Jon Landau ha affermato che porterà il personaggio di Neytiri interpretata da Zoe Saldaña in un viaggio sulla Terra. «Nel quinto film c’è una parte della storia nella quale andiamo sulla Terra. E ci andiamo per aprire gli occhi delle persone, aprire gli occhi di Neytiri, verso quello che esiste sulla Terra» ha dichiarato.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: The View
Leggi anche: Avatar 3, dimenticate le tre ore: la prima versione del terzo film ha una durata ancora più mostruosa