Avatar non è come i cinecomic: per James Cameron c'è una differenza fondamentale
telegram

Avatar non è come i cinecomic: per James Cameron c’è una differenza fondamentale

Il regista ha preso ancora una volte le distanze dai film di supereroi come termine di paragone per la sua saga di Pandora

Avatar non è come i cinecomic: per James Cameron c’è una differenza fondamentale

Il regista ha preso ancora una volte le distanze dai film di supereroi come termine di paragone per la sua saga di Pandora

avatar cinecomic

James Cameron si sta godendo il successo di Avatar – La Via dell’Acqua, vicino alla soglia dei 2 miliardi di dollari incassi, e si prepara a lavorare ai prossimi capitoli. Un successo che negli ultimi anni è stato spesso solo appannaggio dei cinecomic soprattutto Marvel. La saga di Pandora però è molto diversa da questo genere di film e Cameron ha voluto spiegare perché.

Durante un’intervista con B TV, Cameron ha infatti respinto al mittente i paragoni tra Avatar e i film sui supereroi, sostenendo che i suoi siano molto più consistenti soprattutto per quanto riguarda la fondamentale figura del “cattivo”. A quanto pare, anche nei prossimi capitoli rivedremo Miles Quaritch (Stephen Lang) o comunque lo stesso tipo di minaccia.

Ha spiegato così la differenza: «Non è come una storia di supereroi in cui c’è un nuovo cattivo per ogni film. Stesso tizio, capito? Stesso avversario attraverso tutta la cosa. Ma come evolve sarà la cosa interessante man mano che aggiungeremo avversari addizionali. Più avversari e più alleati». Nei giorni scorsi, a questo proposito, Cameron ha svelato che in Avatar 3 dovremmo vedere la nuova tribù Na’Vi del Fuoco e non è detto che si schiereranno dalla parte di Jake e famiglia.

Assieme a loro però a quanto pare è scontato rivedere Quaritch, il demone del cielo che già nel primo capitolo ha cercato di sterminare gli Omaticaya e che ne La Via dell’Acqua è tornato a dare la caccia all’ex marine ora diventato a tutti gli effetti un abitante di Pandora. Nell’universo Marvel, per ora sono pochi i villain che sono tornati nel corso del franchise: uno su tutti naturalmente Thanos, protagonista di Avengers: Infinity War e Endgame; ora toccherà a Kang il Conquistatore, che da Loki ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania fino a Avengers: The Kang Dynasty dovrebbe apparire in diversi capitoli dell’MCU.

Cosa ne pensate di quello che ha detto James Cameron? La differenza tra Avatar e i cinecomic è veramente questa? Fatecelo sapere nei commenti. 

Leggi anche: Avatar – La Via dell’Acqua: ecco l’enorme buco di trama del sequel di James Cameron che nessuno ha notato

Foto: MovieStills

Fonte: B TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA