Avatar, una star si scaglia contro Hollywood per i casting: «Non sono stata considerata»
telegram

Avatar, una star si scaglia contro Hollywood per i casting: «Non sono stata considerata»

L'attrice non le ha mandate a dire

Avatar, una star si scaglia contro Hollywood per i casting: «Non sono stata considerata»

L'attrice non le ha mandate a dire

Avatar: La via dell'acqua

L’attrice Nia Long si è scagliata contro il modo in cui Hollywood l’ha trattata ai provini, in particolare per quel che riguarda il franchise ormai sempre più ricco di Avatar.

In una nuova intervista con The Cut, l’attrice di You People si chiede perché non sia mai stata in discussione per interpretare Neytiri in Avatar di James Cameron, per esempio.

Mi sono sentita trascurata sulle cose, di sicuro ci sono stati sicuramente momenti come: ‘Perché non sono stato preso in considerazione per quello?’ ‘Tipo, perché non sono stato preso in considerazione per Avatar?’ Penso che Zoe sia fantastica. Ma non ero nemmeno un argomento di discussione, sai?

Sebbene Long abbia ammesso che “molte volte, per essere onesti, i registi sanno nella loro mente chi vogliono”, si ritrova ancora a sentirsi ignorata per i grandi ruoli di Hollywood.

Mi piacerebbe fare un film come Avatar perché sono davvero una fan, ne sono ossessionata. Farei anche un ruolo secondario in un film del genere, perché è così magico e bello, e ci sono così tante lezioni e una connessione con Madre Natura, l’umanità e la razza. Penso solo che sia fantastico”.

Long ha detto che di recente non ha dovuto fare un provino per delle parti, ma sicuramente lo farebbe se si presentasse un’opportunità per Avatar.

“Giusto, per Avatar 5 farei un’audizione. Lo farei se fosse qualcosa per cui qualcuno pensava che non fossi adatto a quello che so che potrei fare.”

Long di recente ha recitato al fianco di Jonah Hill e Eddie Murphy nella commedia di Netflix You People (qui la nostra recensione), che ha raggiunto la vetta della classifica settimanale dei film più visti dello streamer durante il suo debutto. Il franchise di Avatar, nel frattempo, ha riscosso un rinnovato successo con l’uscita di Avatar – La via dell’acqua, che è diventato il quarto film di maggior incasso della storia con 2,17 miliardi di dollari in tutto il mondo. Cameron ha già girato Avatar 3 e parti di Avatar 4, quindi la possibilità di Long di recitare nel franchise risiede ormai soltanto nel quinto capitolo.

Nia Long

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

James Cameron oggi si gode il trionfo: Avatar – La Via dell’Acqua sta raccogliendo risultati incredibili e il regista occupa 3 posizioni dell  Top 5 dei film con il maggior incasso della storia del cinema. Tuttavia, nella sua lunga e ricca carriera sono disseminate alcune critiche dalle quali non sembra riuscire a staccarsi (ve ne parlavamo qui).

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

Leggi anche: «Non era mica il Sesto Senso», James Cameron si difende dalla più famosa critica a Terminator 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA