Attenzione, SPOILER su Avengers: Infinity War e possibili SPOILER su Captain Marvel
Alla fine di Avengers: Infinity War è accaduto davvero. Il malvagio Thanos è riuscito a impossessarsi di tutte le Gemme dell’Infinito, e con un semplicissimo schiocco di dita fa evaporare nel nulla il 50% degli abitanti dell’Universo, compresi molti amati supereroi come Spider-Man, Doctor Strange, Scarlet Witch, Groot, Drax, Star-Lord, Black Panther, Winter Soldier, Falcon e Mantis.
Poi, la sorpresa nella scena post-credits: a entrare in scena sono Maria Hill e Nick Fury, e pure loro vengono disintegrati. Quest’ultimo, però, riesce a fare una cosa prima di svanire: tramite una fattispecie di cercapersone, manda un messaggio d’aiuto a Carol Danvers aka Captain Marvel, potente supereroina interpretata da Brie Larson il cui debutto nell’UCM dobbiamo ancora vedere.
La domanda sorge spontanea: perché in tutto questo tempo, Fury ha deciso di chiedere aiuto a Captain Marvel solamente adesso? Vogliamo dire: non è che i Chitauri o Ultron fossero meno pericolosi e minacciosi! Insomma: dove stava Carol Danvers in tutti questi anni?
La risposta potrebbe essere palese per i fan dei comics originali, ma non così ovvia per gli spettatori che non hanno mai aperto un fumetto Marvel in vita loro. L’indizio proviene direttamente dalla foto postata dalla Larson per festeggiare la fine delle riprese del suo standalone, e in cui troviamo Captain Marvel su una navicella spaziale con tanto di alieno alle spalle. Sappiamo già che nella sua avventura “solista” la nostra eroina lotterà contro la razza aliena degli Skrull, e a questo punto collegare i pezzi del puzzle diventa una cosa abbastanza intuitiva: stando a diverse fan theory, alla fine del film la Danvers abbandonerà la Terra per continuare la sua battaglia contro le famigerate creature (che dovrebbero apparire pure in Avengers 4) in svariati posti della galassia, e questo significa che probabilmente non mette piede sul nostro pianeta da decenni e decenni!
In sostanza, mentre gli Avengers combattevano contro i Chitauri o Ultron, semplicemente Captain Marvel era impegnata in una battaglia più importante, e Fury non poteva proprio disturbarla.
Che dire, vi suona plausibile? Per sapere davvero come stiano le cose, comunque, bisognerà attendere l’uscita di Captain Marvel e di Avengers 4 nelle sale, previste rispettivamente a marzo e a giugno del 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA