Attenzione, SPOILER su Avengers: Infinity War e Avengers 4
Avengers: Infinity War è ancora attualmente nelle sale di tutto il mondo (qui la nostra recensione), ma gli occhi di moltissimi fan, chiaramente, sono già puntati sul suo sequel previsto l’anno prossimo, ovvero Avengers 4.
Come già sappiamo, alla fine di Infinity War Thanos riesce nel suo intento malvagio di raccogliere tutte le Gemme dell’Infinito, e con uno schiocco di dita, disintegra il 50% degli abitanti dell’Universo compresi molti supereroi, e pensiamo a Spider-Man, Black Panther, Doctor Strange, Scarlet Witch e Star-Lord.
Insomma, le cose si mettono davvero male, ma niente paura: con tutta probabilità nel sequel i nostri riusciranno a capovolgere la situazione (se no come farebbe ad andare avanti il franchise?), e stando a una nuova teoria di Screenrant, a salvare tutti sarà un supereroe in particolare. No, non sarà Captain Marvel (a cui Nick Fury spedisce un messaggio d’aiuto durante la scena post-credits), bensì…. l’insospettabile Ant-Man!
In che maniera Scott Lang si rivelerà essenziale? Beh, con il Doctor Strange fuori dai giochi, il nostro diventa praticamente l’unico supereroe del team a poter alterare le dimensioni spazio-temporali grazie alla sua conoscenza del regno quantico! Per quanto diversi Avenger possano essere infatti più forti di lui, le loro abilità sono per lo più fisiche, e contrariamente ad Ant-Man, non hanno una profonda conoscenza di questa «realtà in cui il concetto di spazio e tempo non contano più».
Non a caso, secondo un recente leak, a dare ai nostri supereroi il device necessario per “tornare indietro nel tempo” sarà un personaggio proveniente da Ant-Man, ovvero Hank Pym, e a quanto pare, il personaggio interpretato da Scott Lang sarà proprio uno dei supereroi che affiancheranno i Vendicatori nella loro difficile missione. Non scordiamoci, poi, che il nostro è anche un abilissimo ladro, e le sue capacità potrebbero decisamente tornare utili per impossessarsi delle Gemme dell’Infinito prima del tempo.
Che sia proprio lui, in definitiva, l’elemento essenziale per sconfiggere Thanos? Per sapere con esattezza come andranno le cose, non ci rimane che attendere l’uscita di Avengers 4!
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA