Avengers 4: i fratelli Russo trollano i fan rivelando un titolo falso
telegram

Avengers 4: i fratelli Russo trollano i fan rivelando un titolo falso

E ancora una volta sono riusciti a fregarci!

Avengers 4: i fratelli Russo trollano i fan rivelando un titolo falso

E ancora una volta sono riusciti a fregarci!

Avengers: Endgame

Considerando che hanno lavorato a serie come Arrested Development e film del calibro di Tu, io e Dupree, non c’è da meravigliarsi che i fratelli Russo siano dotati anche di una certa vena comica unita al loro amore per i cinecomic e la capacità di renderli al meglio sul grande schermo. E sappiate che di tanto in tanto decidono di tirarla fuori anche nella vita reale!

Nelle ultime ore infatti i due registi di casa Marvel hanno deciso di fare uno scherzo ai fan in fervente attesa di scoprire dettagli su Avengers 4, condividendo un’immagine – in seguito rimossa – che mostrava un titolo falso e decisamente improbabile per il nuovo capitolo: Aftermath of Obliteration of Eternity.

A trarre in inganno i fan è stata proprio la “crudele” didascalia scritta dai Russo come descrizione dell’immagine, «A4 title reveal…», che annunciava appunto la grande rivelazione che tutti stavano aspettando da mesi.

In verità, si tratta semplicemente del nome di un’installazione dell’artista giapponese Yayoi Kusama attualmente esposta al Museum of Fine Arts di Houston, descritta come segue:

«Espandendo la sua ossessione di tutta una vita con la dissoluzione del sé nell’infinito, Yayoi Kusama ha creato Aftermath of Obliteration of Eternity proprio l’anno del suo ottantesimo compleanno. Gli spettatori sono invitati ad entrare nella stanza e stare sulla piattaforma centrale. Con il tempo inizia a comparire un miraggio luminoso e delicato, mentre una serie di luci si accende riflettendosi su ogni superficie dell’ambiente. In meno di un minuto, tuttavia, tutta la luce scompare e il ciclo ricomincia.»

Considerando che non solo il concept dell’opera richiama subito alla mente le sorti dei personaggi fatti scomparire da Thanos, ma che la stanza stessa in cui si trova l’installazione porta il nome di Infinity Mirrored Room, appare subito evidente il motivo per cui i Russo abbiano deciso di giocare sulle analogie con Avengers 4.

Ma purtroppo, anche per questa volta, sembra proprio che dovremo aspettare per avere un titolo ufficiale. 

TROVATE LO SCATTO CONDIVISO DAI FRATELLI RUSSO A QUESTO LINK.

Fonte: Comicbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA