Nel corso della nottata italiana, Joe Russo ha regalato diversi aggiornamenti su Avengers 4 durante una chiacchierata coi fan su Instagram.
Riguardo la durata dell’attesissimo cinecomic, il regista ha dichiarato che la versione attuale è di circa 3 ore, quindi 20 minuti in più rispetto a Infinity War. Una durata mostruosa, questa, decisamente comprensibile, in quanto si tratterà del più importante capitolo di tutto l’UCM. Il nostro, però, ha ribadito di essere solamente a metà dei lavori di post-produzione, e questo significa che da qui ad aprile le cose potrebbero ancora cambiare, in quanto il team potrebbe decidere di dare una tagliata qua e là per ridurre il running time complessivo dell’avventura.
Riguardo il trailer, molti fan sono convinti che il filmato verrà ormai rilasciato nel corso di questo mese, ma dal canto suo, Joe Russo non è sembrato affatto molto positivo, sostenendo dubbiosamente che il bramato footage «potrebbe o NON potrebbe giungere prima del 2019».
L’impressione, alla fine della chiacchierata, è che le incertezze su Avengers 4 siano addirittura aumentate, piuttosto che diminuite! L’unica cosa sicura al 100%, insomma, è che il blockbuster uscirà nelle sale tra fine aprile e inzio maggio del prossimo anno: per tutto il resto, bisognerà attendere ulteriori updates e conferme!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA