Dopo aver assistito all’uscita di scena di ben tre Vendicatori durante gli eventi di Avengers: Endgame, ai quali seguiranno le vicende narrate in Thor: Love and Thunder ed Hawkeye che dovrebbero, a loro volta, mettere da parte i protagonisti per far spazio alle giovani leve del MCU, possiamo affermare senza troppi problemi che l’amatissima squadra di eroi è giunta ad un importante punto di svolta.
E mentre il team originale è prossimo al pensionamento, diversi nuovi membri si apprestano invece a fare il loro debutto per un quinto capitolo che, si suppone, porterà finalmente sul grande schermo i cosiddetti New Avengers. Alcuni dei potenziali membri del team, lo sappiamo, sono già all’interno dell’Universo Marvel, come ad esempio Black Panther, Captain Marvel, Spider-Man, Falcon e Doctor Strange; ma secondo un report di WGTC – che vi invitiamo a prendere al pari di un rumor -, anche l’antagonista di Avengers 5 sarebbe già apparso sul grande schermo!
Stando al sito infatti, gli Studios starebbero pianificando di adattare l’arco narrativo dei fumetti che vede Carol Danvers trasformarsi in villain, seguendo una modalità molto simile a quella che ha portato alla svolta oscura di Jean Grey in Dark Phoenix.
In questo scenario, Captain Marvel dovrebbe essere infatti posseduta da un’entità aliena nel corso di una missione spaziale, arrivando a sviluppare una forza addirittura maggiore di quella che possiede allo stato attuale. Il problema, tuttavia, è che verrà spinta ad usarla contro i suoi compagni.
Secondo il report, questa svolta da villain verrà introdotta in Avengers 5 per poi essere esplorata nel dettaglio in Captain Marvel 3, dove l’ex eroina tornerà ad essere la solita Carol. Ovviamente, per ora si tratta solo di un rumor molto lontano da una conferma ufficiale, ma di certo sarebbe un’interessante svolta per il personaggio di Brie Larson.
Che ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA