La stallo che sembrava aver avviluppato la produzione dell’attesissimo Avengers 5, precedentemente annunciato come Avengers: The Kang Dynasty prima dell’allontanamento di Jonathan Majors, sembra essersi definitivamente sbloccata in seguito ai fortissimi rumors che vorrebbero i fratelli Russo ormai ad un passo da riprendere il loro posto in cabina di regia.
In attesa del Comic-Con di San Diego, dove con ogni probabilità saranno svelate le prime informazioni ufficiali sul kolossal, il boss dei Marvel Studios Kevin Feige è tornato a parlare delle mastodontiche proporzioni del film, che potenzialmente potrebbe portare in scena ben 60 personaggi del Marvel Cinematic Universe.
Anche se i volti finora introdotti nel MCU sono effettivamente molti di più, Feige ha confermato quello che i fan sospettavano ormai da tempo, ovvero che non tutti i personaggi introdotti nella Fase 4 troveranno spazio in Avengers 5:
«Raramente parlo in termini assoluti, giusto? Non approviamo l’idea di non vedere mai più un personaggio. Insomma, abbiamo Tim Blake Nelson in Captain America: Brave New World in arrivo l’anno prossimo, giusto? Quindi non parlo mai in termini assoluti. Ma la verità è che con questo film racconteremo una storia sugli Avengers e quindi non ci sarà spazio per 100.000 personaggi. Quindi bisogna fare delle scelte, questo è sicuro. Non tutti torneranno, ma questo non significa certo che non rivedrete mai più nessuno.»
A questo punto, è probabile che nella cornice del Comic-Con verranno rivelati non solo i nomi dei registi, con i Russo in pole position, ma anche il titolo ufficiale del film parallelamente ad alcuni elementi della trama. Al momento di questa non sappiamo ancora nulla, tuttavia lo stesso Benedict Cumberbatch ha praticamente confermato il suo ritorno nei panni di Dr. Strange.
Tra i personaggi introdotti nella Fase 4, vi ricordiamo, ci sono Shang-Chi (Simu Liu), Kate Bishop (Hailee Steinfeld), Monica Rambeau (Teyonah Parris), Yelena Belova (Florence Pugh), Guardiano Rosso (David Harbour), Moon Knight (Oscar Isaac), Ms. Marvel (Iman Vellani), She-Hulk (Tatiana Maslany), Agatha Harkness (Kathryn Hahn), gli Eterni, e molti altri.
Cosa ne pensate delle parole di Kevin Feige? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Marvel, Robert Downey Jr. tornerà nei panni di un villain? Impazza il rumor
Foto: Marvel Studios
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA