Dopo il clamoroso finale di Avengers: Endgame, oltre al debutto dei nuovi personaggi dell’Universo Marvel, ad incuriosire i fan di lunga data del franchise è soprattutto il potenziale ritorno del team di supereroi che abbiamo imparato a conoscere – e apprezzare – nel corso della cosiddetta Infinity Saga.
Ma con l’uscita di scena di Iron Man, Captain America e Vedova Nera – per non parlare dell’imminente passaggio del Mjolnir a Mighty Thor -, è davvero difficile dire che direzione potrebbero prendere i Marvel Studios con i Vendicatori, nonostante siano state parecchie le ipotesi fatte al riguardo negli ultimi mesi.
Tuttavia, uno scoop delle ultime ore proveniente dal sito WGTC – in parte confermato anche dall’insider Daniel Richtman con un tweet – sembrerebbe suggerire non solo che un Avengers 5 è effettivamente in programma, ma anche che potrebbe arrivare nelle sale già nel 2023.
Inoltre, il sito aggiunge che si tratterà di un progetto decisamente più ridimensionato e meno ambizioso rispetto agli ultimi due capitoli; cosa piuttosto scontata, avendo Infinity War ed Endgame rappresentato il culmine di tre Fasi che ora sono state in un certo senso “resettate” dall’avvento di Thanos. A tal proposito, la fonte lo paragona – in quanto a portata e dimensioni – ad Age of Ultron.
E come diverse indiscrezioni avevano già anticipato nei mesi scorsi, i protagonisti della nuova squadra dovrebbero essere Captain Marvel, Falcon/Captain America, Doctor Strange, Spider-Man, Mighty Thor, Scarlet Witch e Shang Chi.
Nonostante inizi a farsi molto insistente, ricordiamo sempre che questa è al momento una voce di corridoio assolutamente non certa. Ma in attesa di poterla confermare o smentire, cosa ne pensate di questo interessante rumor su Avengers 5?
© RIPRODUZIONE RISERVATA