Avengers: Age of Ultron, 13 curiosità svelate dalla Disney. La gallery [Spoiler Alert!]
Dal nuovo scudo di Capitan America alla tecnologia dell'Hulkbuster, passando per le nuove armi di Vedova nera, nuove succose rivelazioni sul sequel di Joss Whedon
Marita Toniolo
Hulk ha dato il benvenuto a un bell\'upgrade al suo guardaroba con l\'aggiunta di pantaloni attillati, che indossa sotto i vestiti. Niente più situazioni imbarazzanti di mezza nudità quando si trasforma, perché i pantaloni sono fatti di una microfibra hi-tech e si modellano sul suo corpo.
Grazie alle competenze ingegneristiche di Tony Stark, anche Occhio di Falco ha ricevuto un upgrade al suo armamentario. Adesso ha molti più tipi di frecce che servono a differenti scopi. Anche la faretra è migliorata: automatizzata e più rapida nello scaricare, arriva a contenere fino a 9 frecce.
L\'arco di Occhio di falco ha subito un restyling, con il classico colore nero diventato marrone. Tra i nuovi strumenti include un device per gli infrarossi e un sonar.
Un cambiamento interessante è stato operato sullo scudo di Capitan America. Ora ha la capacità di essere richiamato indietro, molto più delle armature di Iron Man. Invece di avere due impugnature, ha un elemento magnetico nel guanto di Cap.
Grazie sempre a Tony Stark, Vedova nera ha dei nuovi manganelli, che sono basati sui bastoni Escrima. Ma i due bastoni di Vedova nera sono esattamente come i suoi bracciali, così quando colpisce l\'avversario non solo lo indebolisce, ma gli dà anche la scossa.
In questo film ci sarà un\'enorme Torre degli Avengers, talmente grande da essere stato definito il set più grande di sempre della Marvel. Gran parte del film si svolge in differenti piani del palazzi. Le sue vetrate danno una bella vista panoramica su New York City e vi si può anche vedere l\'hangar del Quinjet. Gli ambienti multipli sono tutti connessi, con la possibilità di salire e scendere rapidamente.
La Torre degli Avengers disegnata da Tony Stark, è stata studiata perché loro avessero un posto per pianificare, lavorare, rilassarsi o studiare. C\'è un\'area lounge, 3 laboratori, una palestra e un\'area relax.
Le new entry del Marvel Cinematic Universe sono Wanda (Scarlet Witch) e Pietro Maximoff (Quicksilver), che hanno poteri ancora non mostrati sul grande schermo. Pietro si muove velocissimo e Wanda possiede il potere della telecinesi e può manipolare le menti umane.
L\'altro nuovo personaggio del team è Visione, interpretato da Paul Bettany, che già aveva dato la voce a Jarvis nei film di Iron Man. È una forma di vita artificiale il cui look è veramente unico. I poteri di Visione sono spettacolari e quindi lui rappresenta un\'incredibile risorsa per i Vendicatori.
L\'Hulkbuster è un\'armatura iconica di Iron Man, costruita appositamente per gestire Hulk. È stata sviluppata da Tony Stark e Bruce Banner, dopo aver studiato i livelli di forza del bestione verde, in modo da controllarlo e minimizzare i danni della sua rabbia. Un satellite che orbita sempre su Bruce Banner dà il segnale all\'armatura di Stark, in modo che lui teoricamente possa bloccarlo.
Il ridisegnato Quinjet ha un aspetto molto più militaresco e i piloti sono ora capaci di perlustrare accuratamente l\'ambiente mentre volano. Il design della calotta è stato basato sul modello degli elicotteri, che darà al pubblico un incredibile senso di velocità quando il Quinjet volerà sulla città.
A Seoul sono stati usati dei droni e delle auto a controllo remoto per porre le telecamere in luoghi dove non si sarebbe potuto posizionarle.
Vestendo i supereroi per un party importantissimo è stata chiamata una costumista specializzata. Ha lavorato con Chris Hemsworth per trovare la giusta combinazione di jeans, giacca e camicia che aderisse alle sue forme senza farlo sembrare ridicolo. Vestire Tony Stark è stato più facile, soprattutto perché Robert Downey Jr. ha voluto un look molto sofisticato. Ecco perché si è rivolto a un famoso sarto di Londra. Dopo cinque prove, Tony Stark, è riemerso elegantissimo.
La Disney ha reso noti 13 curiosità su Avengers: Age of Ultron, i cosiddetti “Fun Facts”, che ovviamente illuminano su nuovi dettagli riguardo al sequel di Joss Whedon sui Vendicatori. Veniamo così a scoprire come è cambiato lo scudo di Capitan America o grazie a quale tecnologia Tony Stark riuscirà a “placcare” Hulk con l’Hulkbuster. Sempre nuovi aggiornamenti sul film che uscirà il 22 aprile.
Guarda la gallery con tutte e 13 le nuove rivelazioni sul film: