A distanza di tre anni dalla sua uscita nelle sale, si torna a parlare di Age of Ultron, il secondo capitolo del franchise dedicato agli Avengers che ha segnato il debutto nell’UCM di Visione, uno dei personaggi cruciali del recente Avengers: Infinity War.
Il villain principale del film era appunto l’Ultron del titolo, un’intelligenza artificiale creata da Tony Stark e Bruce Banner di cui oggi possiamo ammirare una versione inedita e mai comparsa sul grande schermo.
L’artista Phil Saunders ha infatti pubbicato un concept art scartato che ci mostra una versione gigantesca del villain, ribattezzata Mega Ultron, mentre vediamo Iron Man e Hulk che tentano di sfuggire a uno dei suoi colpi.
Saunders ha spiegato che la creatura è composta da decine di migliaia di bot, e nonostante l’immagine fosse davvero bella, è stata scartata perché sarebbe stato irrealistico per Ultron riuscire a riunirne una simile quantità, quindi fondamentalmente non aveva senso di esistere.
È però un vero peccato, perché questa versione gigantesca del villain sembrava promettere davvero bene! Cosa ne pensate?
Potete ammirare Mega Ultron a QUESTO link, nella pagina ufficiale dell’artista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA