Ci troviamo ancora sul set di Avengers: Age of Ultron al momento di questa intervista, che causa embrago non era ancora stata pubblicata. Ma ora, terminata la scadenza, online si stanno diffondendo le parole che Chris Hemsworth aveva rilasciato a suo tempo. Molti concetti erano già noti – i toni del sequel saranno più seri e maturi rispetto a quelli del primo capitolo; Ultron rappresenterà una minaccia potenzialmente letale per i supereroi -, ma qualcosa di inedito c’è. Come la descrizione del primo incontro tra Thor e Visione, per esempio, l’androide di Paul Bettany che sinora Marvel ha tenuto ben nascosto (fatta eccezione per alcuni conept art e il nuovo – e discusso – poster del film di Whedon, dove compare in alto nel cielo).
La scena si svolge sul terrazzo dell’Avengers Tower e, come confermato da Hemsworth, sarà piuttosto movimentata: «È la prima volta che si incrociano e sì, è una grande sequenza di battaglia». Quello di Visione è un po’ l’asso nella manica di Kevin Feige e soci per questo film, altrimenti non avrebbero avuto così tanti scrupoli nel mostrarlo ufficialmente, magari attraverso uno dei character poster che la Casa delle idee sta rilasciando in questi giorni (sotto). Ma un ruolo cruciale l’avrà anche Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), che manipolerà le menti dei Vendicatori mettendoli davanti alle proprie paure. E Thor, sebbene Hemsworth non specifichi nulla di preciso, in una di queste allucinazioni vedrà qualcosa di fondamentale importanza per il futuro suo e di tutti i suoi compagni.
Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 aprile.
Leggi un estratto della nostra intervista a Chris Hemsworth per Blackhat: la versione integrale è sul numero di marzo di Best Movie, disponibile in edicola
Fonte: ComicBookMovie
© RIPRODUZIONE RISERVATA