Come annunciato da tempo, la colonna sonora di Avengers: Age of Ultron non sarà curata del compositore del primo capitolo, Alan Silvestri, bensì da Bryan Tyler. Costui è già noto in casa Marvel, in quanto facente parte dei progetti di Iron Man 3 e Thor: The Dark World.
Visto il cambio alla “regia musicale”, il famoso tema dei Vendicatori sarà leggermente variato rispetto a quello sentito in precedenza: cosa dobbiamo aspettarci? Probabilmente, solo cose belle. L’arduo compito è infatti stato assegnato nientedimeno che al quattro volte nominato all’Oscar Danny Elfman, storico collaboratore di Tim Burton.
Elfman è un veterano del vasto universo legato ai cinecomic, essendo già stato compositore delle colonne sonore di Batman (ovviamente i capitoli firmati Burton), la serie televisiva di Flash, Hulk di Ang Lee e Spider-Man (i primi due diretti da Sam Raimi).
È stato lo stesso musicista a parlare alla radio della sua partecipazione al secondo film dei Vendicatori: «ho contribuito alla musica del nuovo Avengers. Ho preso una parte del tema scritta da Silvestri, quella del primo film, e l’ho fusa con un tema nuovo… Rendendola un ibrido. Mi sono divertito molto.»
Per gli smemorati, qui di seguito il tema dei Vendicatori ascoltato durante il primo film. Cosa cambierà?
Fonte: cbm
© RIPRODUZIONE RISERVATA