Dalla sua uscita (in Italia il 22 Aprile, in altre nazioni da Maggio in poi), Avengers: Age of Ultron non ha fatto che infrangere record e incassare cifre da capogiro. Adesso, la Marvel ha un altro motivo per fregarsi le mani: è ufficiale, il sequel di Joss Whedon ha superato persino Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 piazzandosi al quinto posto nella classifica dei film che hanno incassato di più al botteghino mondiale nella Storia del Cinema.
Age of Ultron ha infatti appena raggiunto 1 miliardo e 348 milioni di dollari al box-office, mentre l’ultimo capitolo dedicato alle avventure del maghetto si era fermato a 1 miliardo e 341 milioni.
Riuscirà a superare Fast & Furious 7, che al momento è ben saldo al quarto posto con 1 miliardo e 510 milioni di dollari? Il suo predecessore The Avengers, invece, è secondo sul podio, con una breve distanza dall’action di James Wan.
Non è detto che Avengers: Age of Ultron non riservi ancora sorprese, visto che è tuttora in programmazione in 91 paesi. Che ne pensate?
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA