Sul set dell’attesissimo Avengers: Age of Ultron, nei cinema dal 22 Aprile, il regista Joss Whedon ha parlato a lungo con BuzzFeed di molti aspetti del grandioso sequel supereroico. Ha confermato la durata (142 minuti) e, in particolare, ha approfondito l’argomento dei due fratelli Quicksilver e Scarlet Witch: «Non gli piace l’America, e nemmeno gli Avengers. I Vendicatori sono come una forza mondiale, e non tutti sono d’accordo con loro riguardo al combattere, nemmeno in nome della giustizia. Quindi c’era bisogno di una voce di dissenso con cui simpatizzare».
Whedon e’ entusiasta degli interpreti: «Aaron Johnson è una star old school, è bellissimo e lavora molto, quindi è difficile vederlo come un gradasso, ma sapevo che ce l’avrebbe fatta». Il suo Quicksilver sarà diverso da quello che abbiamo visto in X-Men: Giorni di un futuro passato e quello di The Flash: «Ci sono varie interpretazioni del personaggio attraverso il fumetto. Aaron si differenzia dalle versioni precedenti: penso che ci sia spazio per più di un Quicksilver, ma non ne sono mai stato entusiasta.».
«Ho contattato Elizabeth Olsen dopo aver visto La scelta di Marta: vi assicuro che è indimenticabile. Scarlet Witch è un personaggio in grado di influenzare le menti, può farti venire gli incubi: grazie a lei passiamo un po’ di tempo nella testa degli Avengers, scoprendone il passato e le paure. Di sicuro per loro è destabilizzante confrontarcisi, ma è anche rivelatorio». Whedon ha quindi annunciato i cammei di Idris Elba (Heimdall) e Hayley Atwell (Peggy Carter), all’interno di questi incubi.
Fonte: ComicBookMovie
© RIPRODUZIONE RISERVATA