telegram

Avengers: Age of Ultron, la bizzarra storia a luci rosse dietro la scena della nascita di Visione

C’è un dettaglio un po’ “hot" dell’eroe Marvel che Joss Whedon stava per inserire nel film

Avengers: Age of Ultron, la bizzarra storia a luci rosse dietro la scena della nascita di Visione

C’è un dettaglio un po’ “hot" dell’eroe Marvel che Joss Whedon stava per inserire nel film

avengers age of ultron visione

Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e una strana ossessione per il pene di Visione – o no? Non è ben chiaro cosa avesse convinto Joss Whedon che mostrare i genitali del personaggio nella scena di Avengers: Age of Ultron in cui viene alla luce avrebbe reso il tutto più sensazionale, ma stando a quanto rivelato da Paul Bettany, il regista era davvero determinato a persuadere i Marvel Studios a inserire quel dettaglio a qualsiasi costo. Arrivando anche a fare molte pressioni su Kevin Feige.

«So che Joss Whedon voleva veramente, ma veramente tanto, che Visione venisse raffigurato con i genitali nella scena in cui viene creato. “Deve avere un pene”, continuava a ripetere. E tutti quanti, tipo Kevin [Feige] e Louis [D’Esposito], gli rispondevano “Non lo sappiamo Joss… cioè… non siamo certi che sia una buona idea”.»

Viene da domandarsi cosa Whedon avesse in mente di realizzare in Avengers: Age of Ultron e perché fosse così preso da questa idea. Gli Studios devono aver provato la stessa curiosità, accettando di coinvolgere un concept artist per realizzare una serie di bozzetti della scena in questione. Ma la storia del perché non abbiamo mai visto il pene di Visione nel film è stata un vero e proprio roller-coaster, e il racconto dell’attore prosegue così:

«“Deve esserci il pene. Voglio degli sketch con quei peni”, diceva ogni volta. E alla fine sono stati davvero realizzati e appesi tutti su una parete. Quando entrarono nella stanza per discutere la cosa, Joss li vide e disse immediatamente: “Ok, mi sbagliavo al 100%. Non voglio vederne altri.»

Deve essere stata una visione atroce, visto l’improvviso cambio di rotta, ma resta il mistero di cosa avesse convinto il regista che questo dettaglio fosse imprescindibile.

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA A PAUL BETTANY

Visione, ricordiamo, è apparso all’inizio del 2021 nella serie WandaVision, che con lui ha riportato sullo schermo anche la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen. Il cast include anche Kathryn Hahn nel ruolo di Agatha Harkness, Teyonah Parris in quello di Monica Rambeau, Randall Park nelle vesti di Jimmy Woo e Kat Dennings, che è tornata ad interpretare Darcy Lewis.

Nello show possiamo assistere alle vicende di Wanda e Visione alle prese con la loro nuova vita nella cittadina di Westview. In fuga dal trambusto della loro “routine” da supereroi, i due cercano in ogni modo di sembrare ordinari. Ma presto diventa chiaro che niente è quello che sembra.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA