Il nuovo poster ufficiale di Avengers: Age of Ultron ha suscitato non poche polemiche tra i fan Marvel. Troppa confusione nella locandina, che non solo schiera tutti i personaggi del cinecomic, ma alle loro spalle crea uno scenario di distruzione con l’esercito di Ultron sparpagliato in cielo. Non il panorama più ordinato del mondo.
Da una parte la scelta è comprensibile, considerando che il villain ha serie intenzioni di ridurre in cenere qualsiasi cosa lo circondi e di protagonisti, nel sequel di Joss Whedon, ce ne sono parecchi. Dall’altra, però, gli Studios di Kevin Feige non possono non tenere conto del feedback del proprio pubblico e così hanno rilasciato una nuova versione alternativa – e internazionale – del poster, ora sempre affollato ma più pulito: i “mini Ultron” infatti sono spariti e in primo piano c’è Iron Man anziché Capitan America. Resta curioso il fatto che il nome di Paul Bettany non sia stato inserito nei credits, ma potrebbe essere legato sia a semplici motivi di spazio sia all’effettivo minutaggio del suo Visione, che compare in alto, sopra la testa dei Vendicatori.
Sotto, il nuovo poster di Avengers: Age of Ultron, che confrontiamo con la prima versione rilasciata online. In più, due nuovi promo art del film:
© RIPRODUZIONE RISERVATA