Come abbiamo già ribadito più volte, se è vero che l’uscita nelle sale di Avengers: Endgame ha risposto alla maggior parte delle domande che Infinity War aveva lasciato in sospeso, è altrettanto lampante che parecchi nuovi dilemmi sono sopraggiunti dopo la visione. Uno di questi riguarda proprio il futuro di Captain America. Lo rivedremo in versione anziana? Si è trattato dell’ultima apparizione per Chris Evans? Scopriremo cosa è accaduto durante il suo viaggio nel tempo?
Diciamo che negli ultimi mesi, qualche allusione in merito è stata fatta sia dagli attori che dagli autori, i quali tuttavia non hanno avuto modo di rivelare troppo sulla questione rigorosamente top secret. Ma in linea di massima, pare che il viaggio di Cap non sia realmente terminato con Endgame, anche se non c’è affatto certezza sul futuro e sulle modalità del suo ritorno.
Ma se finora le dichiarazioni delle star erano state piuttosto nebulose, oggi qualcuno sembrerebbe essersi sbilanciato un po’ più del solito. Si tratta proprio di Chris Evans, che – pur non potendo assolutamente rivelare dettagli sul futuro di Captain America – in una recente intervista ha spiegato che i Marvel Studios non lasciano mai niente in sospeso:
«Sapete, non credo di potervi dare queste risposte. Dovreste chiedere agli sceneggiatori. Comunque, capisco che vi stiate ponendo parecchie domande sulla continuità temporale e altro, ma se c’è una cosa che io ho imparato lavorando per i Marvel Studios e che posso dirvi, è che loro non lasciano mai niente in sospeso. Davvero, non lo fanno.»
Insomma, è vero che Evans non può anticipare niente in modo ufficiale, e in effetti non l’ha fatto; ma a noi le sue parole sembrano piuttosto rivelatorie, non credete? A questo punto, ci aspettiamo di scoprire qualcosa in più durante l’imminente San Diego Comic-Con, che – lo ricordiamo – vedrà la partecipazione dei Marvel Studios nella celebre Hall H.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA