È ancora molto presto per parlare del destino degli Avengers e di cosa accadrà dopo la fase 4; ad oggi devono infatti ancora uscire la maggior parte dei film programmati per questo capitolo del franchise. A partire da Spider-Man: No Way Home – anche se manca davvero pochissimo al suo esordio in sala – sono stati previsti moltissimi film stand-alone sugli eroi già noti. Doctor Strange 2, Thor 4, Black Panther 2, The Marvels – dedicato a Captain Marvel – Guardiani della Galassia 3 e Ant-Man 3. Senza contare inoltre che anche i Fantastici Quattro torneranno in sala, per la prima volta sotto il marchio Disney. Alcuni di questi titoli ad oggi non ha nemmeno una data di uscita, mentre altri sono stati spostati dagli Studios per diverse esigenze.
Una programmazione molto a lungo termine dunque, che consentirà di prendere con calma le misure sul futuro dell’Universo Marvel. D’altra parte però i fan sono piuttosto curiosi di sapere se Kevin Feige ha quantomeno qualche piano in mente; per questo nel corso della conferenza sulla serie Hawkeye, diversi giornalisti hanno incalzato il produttore per ottenere almeno qualche indizio. La stampa ha rivolto la domanda in un primo momento a Hailee Steinfeld, interprete di Kate Bishop; quest’ultima infatti sarà la pupilla di di Occhio di Falco e in molti hanno iniziato ad ipotizzare che questo possa rappresentare un primo passaggio di testimone tra i “vecchi” Avengers e un nuovo ensemble.
L’attrice comunque si è mostrata in evidente imbarazzo; ha dunque guardato Feige per poi dare una risposta alquanto evasiva: «Voglio dire, per me già piuttosto folle essere seduta qui con questo gruppo di persone. Sono davvero grata di far parte della serie e di questo universo. Ed è solo l’inizio. La serie tra l’altro non è ancora uscita, per cui mi limito ad aspettare».
Secondo le storyline del fumetto originale, comunque, il personaggio di Kate Bishop è effettivamente uno dei leader degli Young Avengers ed è proprio sulla base di questo dettaglio che ora si è accesa la speranza dei fan. D’altra parte lo stesso Feige ha mostrato interesse per quella parte della saga già da tempo. A conti fatti il cambio generazionale permetterebbe infatti non solo di espandere l’Universo Marvel, ma anche di proseguire con nuovi e ambiziosi progetti. Non ci resta che attendere con Hailee Steinfeld l’uscita di Haweye.
Fonte: Comicbook
Foto: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA