Dopo più di 20 film e in attesa delle serie tv per Disney+, i Marvel Studios si preparano a espandersi ulteriormente con il loro primo progetto in realtà virtuale: Avengers: Damage Control, che permetterà agli spettatori di entrare nell’UCM come mai prima d’ora.
Al centro della storia avremo Shuri (Letitia Wright), che recluterà dei fan «per testare i prototipi delle sue ultime invenzioni, delle tute di emergenza create con le tecnologie di Wakanda e della Stark Industries». I dettagli sulla storia rimangono scarsi, ma la Marvel ha rivelato che l’esperienza in VR permetterà ai fan di difendere Wakanda da alcune forze sinistre e di lottare al fianco di amatissimi supereroi come Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), Ant-Man (Paul Rudd) e Wasp (Evangeline Lily).
Ha dichiarato Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios: «Stiamo sempre cercando delle nuove storie e dei nuovi angoli che i nostri personaggi potrebbero esplorare. Adesso, dopo oltre un decennio di fantastico sostegno, siamo eccitati di dare ai fan la medesima opportunità: esser parti dell’Universo Cinematografico Marvel. Espandere il modo in cui la gente possa fare esperienza dell’UCM è qualcosa che tentiamo sempre di fare, e in Avengers: Damage Control, abbiamo voluto dare ai fan la possibilità di mettersi al fianco di alcuni tra i loro supereroi preferiti per la prima volta».
Damage Control, ricordiamo, sarà disponibile in diverse località statunitensi a partire dal 18 ottobre. Ecco il suo trailer fresco di pubblicazione:
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA