La bomba è stata ufficialmente sganciata: stando ad un report, Chris Evans tornerà ancora una volta nell’universo Marvel e lo rivedremo in Avengers: Doomsday. La notizia ha subito suscitato clamore tra i fan, divisi ora tra chi non vede l’ora di ritrovare l’interprete di Captain America e chi invece la giudica un’altra mossa della disperazione da parte degli studios. Ad ogni modo, resta aperta la domanda su chi andrà ad interpretare l’attore e una risposta in particolare ci sembra più valida ed esaltante delle altre.
Sappiamo infatti che Avengers: Doomsday proseguirà la saga del Multiverso iniziata a partire da Spider-Man: No Way Home del 2021. Si inizieranno a tirare le fila della storia e lo si farà a partire dal ritorno annunciato di Robert Downey Jr., non nei panni amatissimi di Iron Man ma in quelli di Doctor Doom. E questo è il primo indizio per provare a indovinare chi interpreterà Chris Evans nel nuovo film Marvel.
Difficilmente, infatti, Kevin Feige e soci andranno a toccare il finale confezionato per Steve Rogers in Avengers: Endgame. Dopo aver rimesso a posto le Gemme dell’Infinito nelle giuste timeline, l’eroe si è infatti concesso di restare nel passato per vivere una vita tranquilla insieme a Peggy Carter. È l’ultima volta che lo abbiamo visto e, salvo clamorosi colpi di scena, questo finale resterà invariato. Difficile anche rivederlo nei panni di Johnny Storm, ricomparso in Deadpool & Wolverine, semplicemente perché il personaggio non ha la forza per giustificare un ritorno serio – e soprattutto ora c’è una nuova Torcia Umana, Joseph Quinn.
La risposta più plausibile ci sembra una e solo una: Chris Evans tornerà per interpretare un villain. Proprio come Robert Downey Jr., anche il collega e volto delle prime tre fasi dell’MCU potrebbe tornare per saltare la barricata e interpretare un nuovo personaggio, questa volta cattivo. Nell’universo in cui abitano, è probabile che non siano mai diventati Iron Man e Captain America e che quindi tocchi ai nuovi Avengers fermarli. E il ruolo perfetto per Chris Evans è quello di Hydra Supreme.
Il villain è stato introdotto nel 2017 nella run Secret Empire, nel corso della quale è stato immaginata una versione deviata di Captain America. Non più al servizio dell’America ma dell’organizzazione segreta e malvagia Hydra. Questo Steve Rogers arriva da Terra-61311 e dalla linea temporale del cubo cosmico senziente noto come Kobik, è stato reclutato da bambino da Madame Hydra e convertito da Kraken, diventando anche migliore amico del barone Zemo. Una volta arrivato su Terra-616 (quella canonica), agisce in incognito per conquistare lo S.H.I.E.L.D. e gli Stati Uniti d’America. Come Leader Supremo di Hydra, ma viene eventualmente sconfitto dall’originale Steve Rogers.
Insomma, è il nome perfetto da affiancare a Doctor Doom per lanciare Avengers: Doomsday e traghettare il pubblico verso Avengers: Secret Wars, che dovrebbe adattare l’arco Battleworld e mettere uno contro l’altro numerose varianti degli eroi Marvel più conosciuti. In questo caso, non ci sentiamo di escludere che rivedremo Chris Evans nei suoi panni più famosi di Captain America.
Leggi anche: Spider-Man 4: dopo le parole di Amy Pascal, i fan sono convinti di aver indovinato la trama del film
Foto: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA