Avengers: Endgame agli Oscar 2020? La risposta di un membro dell'Academy: «Non gli darei mai il mio voto»
telegram

Avengers: Endgame agli Oscar 2020? La risposta di un membro dell’Academy: «Non gli darei mai il mio voto»

Dopo il successo di Black Panther i Marvel Studios puntano tutto su Avengers: Endgame, ma sarà un'impresa più difficile del previsto

Avengers: Endgame agli Oscar 2020? La risposta di un membro dell’Academy: «Non gli darei mai il mio voto»

Dopo il successo di Black Panther i Marvel Studios puntano tutto su Avengers: Endgame, ma sarà un'impresa più difficile del previsto

Avengers: Endgame

Ormai lo sappiamo: Avengers: Endgame si è rivelato non solo il film che ha guadagnato maggiormente nel 2019 (dubitiamo che le prossime uscite possano sorpassarlo), ma direttamente il secondo film che ha incassato di più nella storia del cinema, superato solo dall’Avatar di James Cameron. I Marvel Studios stanno chiaramente festeggiando, e il loro prossimo obiettivo, sappiatelo, sono direttamente gli Oscar 2020. La Disney starerebbe ormai preparando un’importante campagna promozionale in vista della stagione dei premi, e la speranza della major, chiaramente, è che il cinecomic dei fratelli Russo ottenga il medesimo successo di Black Panther, che dal canto suo aveva avuto 7 candidature, di cui 3 che si sono trasformate in vere statuette (Miglior Colonna Sonora, Costumi e Scenografie).

Riuscirà la Marvel a bissare i premi con Avengers: Endgame? La Hollywood Reporter sta iniziando a sondare il terreno, e per l’occasione ha intervistato un regista (chiaramente rimasto anonimo) membro dell’Academy. La sua replica? Affatto incoraggiante: «Non esiste modo sulla Terra affinché io voti qualcosa che abbia la parola “Avengers” nel titolo. Come molti membri dell’Academy, io non rispetto i film realizzati per soldi». Insomma, questo misterioso membro è certo che Endgame non verrà mai nominato, e d’altronde, il rapporto tra l’Academy e il genere cinecomic non è mai stato di grande amore, e basti pensare che gli Oscar non nominarono come Miglior Film nemmeno Il Cavaliere Oscuro, considerato da molti come l’hero movie più bello mai realizzato nella storia.

Il caso di Black Panther, insomma, potrebbe rivelarsi una semplice eccezione che conferma la regola, ma chissà? Oltre ad Avengers: Endgame, ricordiamo che quest’anno ci sarà un altro cinecomic che potrebbe puntare a diverse nomination, ovvero Joker di Todd Phillips. I primi commenti dall’estero parlano di un Joaquin Phoenix fenomenale e di un Robert De Niro in gran rispolvero, e c’è sicuramente tanta curiosità di vedere se potrebbe effettivamente ottenere qualche riconoscimento. Voi che dite? Il cinecomic dei fratelli Russo riuscirà nella difficile impresa, oppure i fan Marvel rimarranno delusi? Per saperlo, non ci rimane che attendere fino al 13 gennaio 2020, il giorno in cui saranno annunciate le candidature ufficiali agli Oscar 2020!

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA