Grazie ai viaggi nel tempo, in Avengers: Endgame i nostri supereroi riescono non solo a sconfiggere Thanos una volta per tutte, ma anche a porre rimedio al suo famigerato schiocco, facendo tornare indietro tutte le vittime della decimazione tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Star-Lord, Black Panther, Scarlet Witch, il Soldato d’Inverno, Wasp e tanti altri. Ora, però, a sorgere è automaticamente una domanda: che cosa succederà adesso? Vogliamo dire: chi sarà il nuovo potente villain all’orizzonte ora che il titano pazzo è ormai fuori dai giochi?
Ebbene, diversi fan sono convinti che Endgame possa aver aperto le porte a un celebre cattivo dei fumetti originali, niente di meno che Kang il Conquistatore! Per i meno informati, Kang, è un guerriero proveniente dal futuro che ha perfezionato la tecnologia per poter viaggiare nel tempo e in linee temporali differenti. Nei comics, proprio questo girovagare continuo l’ha fatto incrociare con gli Avengers più volte: sconfiggerlo non è mai facile, perché oltre a essere veramente sapiente e un grande stratega, Kang possiede anche molte tecnologie così avanzate che nemmeno le menti più grandi della Terra riescono a comprenderle pienamente. E proprio perchè il nostro è presente in molte timeline, ucciderlo per davvero diventa praticamente una cosa impossibile!
Insomma, il collegamento fatto dai fan è comprensibile: Avengers: Endgame introduce nell’UCM il concetto di viaggio nel tempo, quindi perché non portare in campo direttamente il cattivo viaggiatore del tempo per eccellenza? Non scordiamoci, poi, che Spider-Man: Far From Home introdurrà invece il concetto di Multiverso, e pure questo pare calzare a pennello a un’eventuale ingresso di Kang.
Voi che ne pensate in proposito? Che possa essere lui il prossimo grande villain dell’UCM? Per adesso, non ci rimane che attendere i prossimi aggiornamenti! Avengers: Endgame, ricordiamo, sta continuando a fare grandi incassi in tutto il mondo, e attualmente, ha già sorpassato Titanic piazzandosi al secondo posto nella classifica dei film che hanno guadagnato maggiormente nella storia del cinema, superato solo da Avatar.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA