I fan Marvel lo sanno bene. Chi utilizza la Gemma dell’anima viene brevemente trasportato all’interno della pietra (anche solo con la mente) dove si trova faccia a faccia con le conseguenze delle proprie azioni. Questo è successo in Avengers: Infinity War a Thanos, dove ha incontrato una versione più giovane di Gamora.
Anche Tony Stark, alias Iron Man, è finito all’interno della Gemma in Avengers: Endgame, dove ha visto sua figlia diventata ormai grande (interpretata da Katherine Langford). Ma che dire di Hulk? Dopotutto, è stato il primo tra gli Avengers a schioccare le dita…
Durante il #QuarantineWatchParty organizzato da ComicBook con lo sceneggiatore di Endgame Christopher Markus, è stato finalmente rivelato questo curioso dettaglio: Bruce Banner (Mark Ruffalo) una volta teletrasportato nella Gemma dell’anima ha incontrato se stesso in veste di Hulk, più testardo che mai. La scena però non è mai stata girata.
Sulla questione Markus si è divertito anche a fare una battuta: «Abbiamo scritto la scena, una conversazione tra Hulk e Banner, ma non l’abbiamo mai girata. Mark Ruffalo si sarebbe anche presentato, ma Hulk non sarebbe mai uscito dalla sua roulotte».
Quello di Hulk d’altronde è sempre stato un personaggio che combatteva contro di due lati della sua persona, tuttavia in Endgame le due parti decidono di unirsi definitivamente in Smart Hulk, un personaggio che i Marvel Studios hanno iniziato a sviluppare durante Thor: Ragnarok diretto da Taika Waititi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA