Stando a diversi precedenti leak, tra cui la descrizione ufficiale di un oggetto del merchandising, in Avengers: Endgame i nostri supereroi dovranno affrontare una «minaccia anche più grande» di Thanos, e la domanda sulla bocca di tutti i fan, chiaramente, è proprio questa: chi potrebbe essere più pericoloso del titano impazzito che ha fatto evaporare nel nulla il 50% degli abitanti dell’universo con un semplice schiocco di dita?
Diverse sono le opzioni in campo: c’è chi ha parlato degli Horde, una razza di mostri simil-insetti che agiscono col solo scopo di distruggere, e chi di Galactus, essere cosmico abituato a consumare l’energia dei pianeti. Eppure, stando a una nuova interessante teoria, la soluzione potrebbe essere più semplice e già presente nei fumetti originali: il nuovo nemico in questione, infatti, non sarebbe altro che Lady Morte, entità dotata di poteri inimmaginabili. Nei comics, Thanos era innamoratissimo di lei, e distrusse molte vite nell’universo proprio per dimostrarle il suo amore: sappiamo già che nell’UCM gli obiettivi del villain sono invece altri, ma chissà che la storyline, pur con le dovute differenze, non possa comunque portare in scena la Morte? Sono decisamente anni che si vocifera di un suo ingresso nell’UCM (per un periodo di tempo, i fan hanno pensato potesse trattarsi della Hela di Thor: Ragnarok), e a questo punto della narrazione, niente è assolutamente da escludere. La teoria in questione, tra l’altro, sostiene addirittura che a interpretare Lady Morte possa essere la new entry Katherine Langford, il cui ruolo nel cinecomic non è stato ancora svelato.
Voi che ne pensate in proposito? Che la nuova villain possa essere proprio la Morte in persona? Il primo trailer di Endgame non ci dà nessun indizio in proposito, per quanto non esiste “fine dei giochi” più fine della morte stessa. Insomma, per il momento consideratela una possibilità: per sapere davvero che cosa succederà, bisognerà attendere l’uscita del blockbuster prevista nelle sale italiane il 24 aprile 2019!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA