telegram

Avengers: Endgame, ecco cosa farebbe il Soldato d’Inverno se potesse viaggiare nel tempo

La parola a Sebastian Stan

Avengers: Endgame, ecco cosa farebbe il Soldato d’Inverno se potesse viaggiare nel tempo

La parola a Sebastian Stan

Avengers

Alla fine di Avengers: Endgame, Captain America è tornato indietro nel tempo per vivere la sua vita assieme a Peggy Carter. Chissà, però, che cosa farebbe invece il Soldato d’Inverno se avesse la possibilità di tornare nel passato? Nel corso di un’intervista la domanda è stata posta direttamente all’interprete del personaggio, Sebastian Stan, e la sua risposta è abbastanza prevedibile.

Qui le parole dell’attore: «Sparire da qui! No, scherzo. Ovviamente, tornerebbe indietro nel tempo per affrontare il se stesso negli anni ’70, e quindi ci sarebbero stati due Soldati d’Inverno, uno contro l’altro. Lui avrebbe dovuto affrontare se stesso e fermarlo dal compiere tipo 864 massacri». Il passato di Bucky, come è noto, rimane il suo grande nemico, ed è poi il motivo principale per cui alla fine di Endgame Steve Rogers ha deciso di dare il suo scudo a Falcon piuttosto che a lui. Secondo i fratelli Russo, infatti, Bucky ha ancora una mente troppo facilmente corruttibile, e per quanto oggi possa ritenersi un eroe, il nostro ha comunque un passato troppo sanguinoso fatto di orribili crimini. Normale, insomma, che voglia tornare indietro nel tempo per prevenire tutte le cose bruttissime che ha fatto!

Durante l’intervista, hanno poi chiesto a Stan che cosa farebbe invece col Guanto dell’Infinito e il suo immenso potere, al che l’attore ha replicato: «Non lo so. Curare il cancro. Curare l’aids. Fermare la guerra. Voglio dire, ci sono miliardi di cose che potevano essere fatte. È difficile immaginare qualcosa di simile come il Guanto e avere la responsabilità di usarlo nella maniera giusta. Ma penso che la prima cosa che farei è probabilmente far finire la guerra».

Il Soldato d’Inverno, ricordiamo, tornerà prossimamente in Falcon and the Winter Soldier, attesa serie su cui i Marvel Studios stanno attualmente lavorando per la piattaforma di streaming Disney+. Anthony Mackie (Falcon) è già confermato nel cast, ma assieme a loro potrebbero esserci anche Daniel Bruhl (Barone Zemo) ed Emily VanCamp (Sharon Carter), entrambi visti l’ultima volta in Captain America: Civil War.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA