ATTENZIONE, GRANDI SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME. NON PROSEGUITE OLTRE SE NON AVETE ANCORA VISTO IL FILM
Il grande giorno è arrivato. Dopo mesi e mesi di lunga attesa, ieri è finalmente uscito nelle sale il bramatissimo Avengers: Endgame (qui la nostra recensione), il blockbuster per eccellenza di questa stagione, destinato a cambiare per sempre il volto dell’Universo Cinematografico Marvel dopo oltre 10 anni di attività. Ora abbiamo le risposte a tutte le nostre domande: sappiamo chi riesce infine a sconfiggere Thanos; sappiamo cos’hanno escogitato i Vendicatori per porre rimedio al famigerato schiocco che in Infinity War aveva fatto sparire nel nulla il 50% degli abitanti della galassia; sappiamo chi ci ha rimesso la pelle, salutandoci per sempre; e sappiamo anche chi ha avuto dei camei d’eccezione durante l’avventura.
Anche noi, come molti critici americani, ci siamo emozionati e abbiamo pianto, nonostante alcune possibili riserve. E adesso, per tirare ulteriormente le somme, ci chiediamo: quali sono le 10 scene migliori del cinecomic? Migliori non solo esteticamente, ma anche e soprattutto emotivamente. Quei momenti che hanno strappato i maggiori applausi in sala, che hanno fatto urlare di euforia gli spettatori, e che hanno riempito il cuore dei fan.
Il film, che dura oltre 3 ore, è chiaramente pieno di scene memorabili, e non è affatto una cosa facile sceglierne solamente 10. Insomma, ci troviamo di fronte a un cinecomic in cui accadono cose di continuo (almeno dalla seconda ora in poi), e in cui ci sono costanti sorprese, apparizioni, svolte, attimi in bilico tra risate e pianto, adrenalina e lacrime. Come si fa a scegliere solo 10 momenti? Vabbè, noi ci abbiamo provato, e trovate le nostre scelte nella gallery in calce: dategli una letta e diteci se concordate con noi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA