Qualche tempo fa era spuntata sul web una foto dal backstage di Avengers: Endgame che aveva incuriosito sia noi che la maggior parte dei fan dell’UCM: Captain Marvel nel bel mezzo di un combattimento ambientato su Vormir. Esatto, proprio il pianeta in cui si recano Natasha e Clint per recuperare la Gemma dell’Anima; dove l’unico scontro a cui assistiamo è proprio quello tra i due Vendicatori, che lottano nel tentativo di sacrificarsi per salvare la vita al compagno.
Allora cosa c’entra Carol Danvers in questo scenario? Non possiamo esserne certi, ma stando a quanto rivelato da Jeremy Renner in una recente intervista, inizialmente era previsto che Thanos attaccasse gli eroi proprio su Vormir. Pare infatti che il cast avesse girato una scena in cui il titano si presentava sul pianeta di Teschio Rosso con la sua astronave, in seguito tagliata perché – stando all’attore – era “fin troppo complicata”.
È molto probabile però, a questo punto, che Captain Marvel fosse proprio uno degli eroi coinvolti in questo scontro, considerando che uno come Thanos – anche senza Gemme – sarebbe riuscito a far fuori sia Vedova Nera che Occhio di Falco in un colpo solo. Un’ipotesi, questa, che spiegherebbe dunque la misteriosa foto dal set.
Ecco le parole dell’attore:
«Abbiamo girato quella scena, ed era molto diversa da ciò che vedete nel film adesso. È una sequenza che abbiamo dovuto rifare perché era troppo complicata rispetto a quella scelta per Endgame. C’era un attacco, Thanos con la sua nave, o qualcosa del genere. E una manciata di strani alieni suoi alleati. Ma tutto era troppo complicato. Quindi quello che abbiamo fatto, alla fine, è stato girare nuovamente la scena con un’idea di base simile, ma in cui semplicemente combattevamo uno contro l’altra nel tentativo di suicidarci per la Gemma dell’Anima.»
Ovviamente, Renner non menziona la presenza di altri eroi o quella di Brie Larson sul set, quindi non possiamo essere certi di questa interpretazione. Ma di certo, per il momento, sembrerebbe essere davvero quella più plausibile. Voi cosa ne pensate?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA