I registi e i produttori di Avengers: Infinity War hanno sempre ribadito che nonostante la presenza di numerosi supereroi a bordo, il grande protagonista del film è niente di meno che il villain Thanos, che in effetti, ha rubato la scena a tutti con la sua titanica presenza, fino al drammatico epilogo in cui ha polverizzato miliardi di entità in tutto l’universo con un semplice schiocco di dita.
Le cose, in ogni caso, cambieranno in Avengers: Endgame, che infatti non ci mostra nemmeno il Titano pazzo nel trailer se non di sfuggita. Si cambia direzione, e la domanda sorge legittima: su chi sarà focalizzato stavolta il racconto? Magari sulla supereroina più potente di tutto l’Universo Marvel, ovvero la Carol Danvers di Brie Larson, già annunciata come futura leader di tutto l’UCM? Magari su Ant-Man, l’unico che lì in mezzo conosce il Regno Quantico e che quindi possiede potenzialmente gli strumenti per sconfiggere Thanos? No. Come svelato dallo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e dal co-sceneggiatore Christopher Markus durante una recente intervista, infatti, il film restituirà finalmente l’attenzione ai 6 Vendicatori originali, ovvero Captain America, Iron Man, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco.
Qui le loro parole: «Captain America è sempre stato il nostro uomo da quando abbiamo iniziato la Marvel. È il barometro della squadra. Guardi Captain America, e se lui sta ancora combattendo allora continui a combattere. Ma se se ne sta seduto nella sporcizia dicendo “Oh Dio”, allora significa che avete davvero perso. Le persone possono ribadire che Cap non ha avuto molte scene in Infinity War e che Iron Man non ha praticamente parlato durante l’ultima mezz’ora a causa di ciò che stava succedendo. Ma questi personaggi, e tutti i sei originali, sono davvero il centro di Endgame in un modo molto personale ed emotivo».
Insomma, un ritorno alle origini! Certo, ci saranno Captain Marvel, Ant-Man, Nebula e Rocket Raccoon, ma il cuore del racconto saranno i Vendicatori della formazione originale, come è giusto che sia quando si tratta di terminare i giochi iniziati ormai anni ed anni fa. Chiaramente, c’è anche della grande paura in proposito, perché più rumor sostengono che qualcuno dei nostri possa definitivamente morire e dirci addio, ma per scoprire davvero come andranno le cose, non ci rimane che aspettare con pazienza l’uscita di Endgame prevista nei cinema il 24 aprile!
Leggi anche: Universo Cinematografico Marvel: 10 cose che sappiamo per certo sulla Fase 4
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA