Che cosa succederà in Avengers: Endgame? È questa la domanda che attanaglia i fan da ormai un anno, e a tentare di prevedere la storia del cinecomic Marvel, adesso, è una nuova intrigante teoria che suona davvero come molto plausibile.
I VENDICATORI SCONFIGGERANNO THANOS ALL’INIZIO DEL FILM
Grazie a una clip ufficiale e altre info arrivate in rete, sappiamo ormai che durante il primo tempo del film, i Vendicatori rimasti in vita e i loro alleati (su cui spicca la supereroina più potente di tutto l’UCM, e stiamo chiaramente parlando di Captain Marvel), partiranno per una missione con l’intenzione di andare da Thanos, menarlo, e sottrargli le Gemme dell’Infinito. Ad oggi la teoria più gettonata è che i supereroi ne usciranno ancora una volta sconfitti (perché se no che cosa accadrebbe nelle rimanenti 2 ore del film?), ma chissà se non sia invece così? Ovvero, e se gli Avengers riuscissero a sconfiggere subito Thanos? Ricordiamo che in Infinity War Thanos non era da solo mentre stavolta sì, e per di più ad affiancare Captain America nella lotta ci sarà appunto anche la Danvers, così come Iron Man. Non dimentichiamoci, poi, che pure Bruce Banner potrebbe finalmente trovare il modo di tornare Hulk (o meglio, a diventare il Professor Hulk), e questa unione di forze potrebbe portare alla sconfitta del titano pazzo quasi immediatamente.
I VIAGGI NEL TEMPO
Attenzione però, perché sconfiggere Thanos non comporta automaticamente la vittoria. I nostri, infatti, potrebbero comunque non riuscire a resuscitare il 50% della popolazione decimata, che è poi la loro vera missione. Chissà, forse le Gemme hanno perso il loro potere, o i Vendicatori si accorgono di non poterli utilizzare (ci vuole della grande potenza per usare una singola Gemma, mentre a utilizzarli tutti e 6 si rischia praticamente di morire), quindi la loro impresa è stata praticamente vana. È qui che subentra il piano B, ovvero il possibile secondo tempo del film: i viaggi nel tempo! Attraverso il Regno Quantico (o qualsiasi altro device annesso), i nostri torneranno nel passato per evitare che le Gemme vengano mai usate. Insomma, la nuova missione dei Vendicatori diventa riscrivere tutta la storia!
IL NUOVO NEMICO
Ma che avventura sarebbe senza alcun ostacolo? Con Thanos fuori dai giochi, i Vendicatori dovranno pur avere qualcun altro da affrontare, ed è quei che subentra l’altro gettonatissimo rumor secondo cui in Avengers: Endgame ci sarà un “villain ancora più pericoloso di Thanos”. Non sappiamo chi sia, ma è chiaro che alterando il passato si altera praticamente tutto il successivo piano temporale, e alcuni sostengono che possa addirittura tornare in scena Ultron. O chissà, magari per strada gli Avengers attireranno l’attenzione di qualche altra pericolissima creatura cosmica!
Chiaramente, ci troviamo nei territori della pura speculazione, ma che ne pensate di questa teoria? Avengers: Endgame, ricordiamo, arriverà in Italia il 24 aprile!
Leggi anche: UCM: 10 cose che sappiamo per certo sulla Fase 4
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA