Avengers: Endgame, fu Tom Holland a rovinare la scena più importante: «Ho sbagliato» [VIDEO]
telegram

Avengers: Endgame, fu Tom Holland a rovinare la scena più importante: «Ho sbagliato» [VIDEO]

L’attore ha svelato l’aneddoto durante un’intervista per Spider-Man: No Way Home

Avengers: Endgame, fu Tom Holland a rovinare la scena più importante: «Ho sbagliato» [VIDEO]

L’attore ha svelato l’aneddoto durante un’intervista per Spider-Man: No Way Home

Captain America Tom Holland

Sembra esserci più di un’analogia, nella vita reale, tra l’amichevole ma impacciato Spider-Man di quartiere interpretato da Tom Holland negli ultimi film sull’Uomo Ragno della Marvel e l’attore che lo impersona sul grande schermo. La goffaggine di Holland dopotutto l’ha reso ancora più amato dai tantissimi fan della Casa delle Idee in tutto il mondo, basti pensare ai suoi ben noti scivoloni in tema di spoiler

Ai microfoni del noto sito Rotten Tomatoes, Holland ha raccontato di recente di quando e come si ritrovò a rischiare di rovinare, direttamente sul set del cinecomic, la scena forse più epica e importante di tutto Avengers: Endgame, il cinecomic dei fratelli Anthony e Joe Russo che portò al culmine nel 2019 11 anni di Marvel Cinematic Universe.

Si tratta della sequenza in cui i Vendicatori si ritrovano e fanno gruppo per far fronte alla minaccia del Titano Pazzo Thanos nell’ultima, disperata battaglia che li vedrà contrapposti al diabolico e apocalittico villain: un momento a dir poco incandescente sul piano della tensione cinematografica e altrettanto potente sul versante dell’eccitazione e dell’adrenalina per quanto sta per succedere. 

A quanto, pare, questa sequenza era così da far tremare i polsi da far cadere in errore lo stesso Holland e da mandarlo in confusione. «Adoro quella scena di Endgame – aveva spiegato l’attore – Quando Captain America dopo quella magnifica carrellata afferra il martello e dice “Avengers: Assemble!“. Ma Evans era quattro o cinque persone più in là rispetto a me e le indicazioni erano: “Appena dice Assemble, tutti devono gridare e caricare verso il nemico”».

Holland però non reagì come dovuto, incappando in un colossale svarione: «Ma io ero così lontano da lui che non l’ho sentito dire “Assemble”, lo dice a bassa voce. Quindi ha gridato: “Avengers!” e io ho gridato e iniziato a correre. Ho fatto circa 10 metri, poi mi sono girato e ho dovuto camminare verso gli eroi della mia infanzia e dire: “Scusate ragazzi, ho sbagliato”».

TROVATE QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA 

A Holland ci sentiamo naturalmente di perdonare quasi tutto ed episodi di questo tipo possono sicuramente accadere e succedono spesso, ma indubbiamente la scena avrebbe perso gran parte del suo impatto e della propria forza d’urto se improvvisamente un solo eroe si fosse messo a correre verso Thanos! Le possibilità infinite del cinema, di rifare le singole scene molte volte e di correre ai ripari con uno o più take aggiuntivi hanno tuttavia fortunatamente permesso di correre ai ripari e di portare al cinema quel momento apicale nel modo in cui era stato originariamente pensato. 

Che ne pensate di questo aneddoto relativo a Tom Holland e alle riprese di Avengers: Endgame? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: MovieStillsDBRich Fury/Getty Images

Leggi anche: Tom Holland, forse non era un sogno: l’attore sarà davvero protagonista di un film di Jak and Daxter?

© RIPRODUZIONE RISERVATA