Avengers: Endgame, i fan notano un commovente dettaglio su Nebula
telegram

Avengers: Endgame, i fan notano un commovente dettaglio su Nebula

Ecco di cosa si tratta

Avengers: Endgame, i fan notano un commovente dettaglio su Nebula

Ecco di cosa si tratta

Con l’arrivo di Avengers: Endgame in versione digitale i fan stanno avendo modo di rivedere compulsivamente il film dei Russo, notando particolari, easter eggs rivelazioni che potrebbero essere sfuggiti ai più durante la prima visione in sala.

Tra di essi, una menzione particolare va a un commovente dettaglio riguardante il personaggio Nebula (Karen Gillan) e relativo alla sequenza del funerale di Tony Stark (Robert Downey Jr.). Alle esequie di Iron Man c’è infatti anche lei, che si trovò a viaggiare sulla navicella insieme al supereroe miliardario dopo lo schiocco di dita di Thanos (Josh Brolin).

Un utente di reddit, a questo proposito, fa notare che Nebula ha ritrovato un pezzo arancione della sé stessa del 2014, quando morì, e provvede a indossarlo al funerale. Alcuni fan hanno ipotizzato che Nebula possa aver cambiato il pezzo dopo i cinque anni di salto temporale di Avengers: Endgame e che Tony Stark avrebbe contribuito ad aiutarla dopo la debilitante lotta contro Thanos alla fine di Avengers: Infinity War. Nebula avrebbe dunque setacciato il campo di battaglia per trovarlo e poi indossarlo in occasione del funerale di Tony.

Un dettaglio alquanto toccante, non trovate? Nebula, lo ricordiamo, era apparsa come villain in Guardiani della Galassia per poi diventare molto meno ostile e più amichevole, fino ad affiancarsi ai Vendicatori in Avengers: Endgame. I suoi sviluppi futuri sono ancora tutti da scoprire, anche se non è difficile ipotizzare che possa avere un ruolo di primo piano in Guardiani della Galassia Vol. 3 accanto al Peter Quill, alias Star-Lord, di Chris Pratt.

In un’intervista rilasciata all’inizio di quest’anno la Gillan ha dichiarato: «Penso che stiamo appena iniziando a mettere insieme dei film di supereroi guidati da donne. È una specie di novità e per adesso stiamo vivendo questo momento di cambiamento. Vedendo Captain Marvel stavo piangendo al cinema ed ero felicissima che la gente lo amasse. Penso che sia giunta l’ora di vedere il film sulla Vedova Nera».

Qui la foto che vi permette di notare il dettaglio cui accennavamo.

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Kevin Feige svela la sua scena preferita del Marvel Cinematic Universe

Leggi anche: Svelato il personaggio più intelligente di tutto l’Universo Cinematografico Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA