ATTENZIONE, GRANDI SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME. NON PROSEGUITE SE NON AVETE ANCORA VISTO IL FILM.
Ci avevano promesso degli addii, e li abbiamo ottenuti. Iron Man è morto. Vedova Nera è morta. Captain America è invecchiato. Eppure, parlando di Steve Rogers, sappiate che esiste la possibilità che il nostro supereroe abbia ancora un futuro nell’Universo Cinematografico Marvel a seguito di Avengers: Endgame, almeno secondo i fratelli Russo.
Hanno dichiarato i nostri riguardo il finale del film: «Se Cap tornasse indietro nel passato e vivesse lì, creerebbe un’altra realtà. Allora la domanda diventa: come fa a tornare in questa realtà e a dare via il suo scudo? É una domanda interessante, no? Forse c’è una storia dietro questo. Ci sono un sacco di strati costruiti attorno a questo film, e ci abbiamo impiegato 3 anni a pensarci su, quindi è divertente parlarne sperando di riempire i buchi per gli spettatori in maniera che capiscano cosa stavamo pensando».
Non sappiamo voi, ma questa dichiarazione suona proprio un’anticipazione circa un nuovo standalone dedicato a Captain America, e che magari ci racconterà proprio che cos’abbia combinato dagli anni ’70 in su! Hanno proseguito i registi, amplificando ulteriormente l’idea per un nuovo standalone: «Specialmente quando lui saluta. Bucky gli dice “Mi mancherai”, e quindi chiaramente sa qualcosa. Per quanto riguarda Sam, c’è qualcosa che non sa».
Bene, “c’è una storia dietro”, “Bucky sa qualcosa” , “Sam non sa qualcosa”: di cosa caspita staranno parlando? L’impressione è che la storia di Steve Rogers non sia ancora finita, e a questo punto, bisognerà solo vedere se e quando decideranno di esplorarla ulteriormente in futuro! Voi che ne pensate in proposito? Vi piacerebbe avere un nuovo film di Captain America ambientato negli anni ’70?
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA