Per molti fan del Marvel Cinematic Universe, anche a distanza di cinque anni, Avengers: Endgame resta il vertice assoluto e incontrastato dell’MCU. E se siete tra quanti si chiedono ancora chi sia il fantomatico Noobmaster69, la risposta in realtà è arrivata dagli stessi Fratelli Russo! Il mistero buffo del più celebrato tra i cinecomic Marvel è stato svelato in un tweet su X, poi prontamente rimosso dai cineasti. Ma come ben sappiamo il web è implacabile, e far sparire una risposta tanto desiderata dagli spettatori è praticamente impossibile…
Ma procediamo con ordine. In una indimenticabile sequenza Rocket (Bradley Cooper) e Hulk (Mark Ruffalo) devono raggiungere New Asgard per recuperare Thor (Chris Hemsworth) e convincerlo a tornare a combattere al fianco degli Avengers. Incredibilmente, Thor si mostra ai nostri occhi quasi irriconoscibile, ben più simile al Grande Lebowski che non al Dio norreno che eravamo abituati a conoscere. Scopriamo così che ha trascorso gli ultimi mesi praticamente solo a bere e giocare ossessivamente a Fortnite. E scopriamo anche che la sua nuova nemesi è un altro videogiocatore, il cui nickname è appunto Noobmaster69. Ma secondo la tradizione dei Fratelli Russo, i fan si sono subito convinti che dietro questo nick non si nascondesse un tizio qualunque, ma un altro personaggio del Marvel Cinematic Universe.
Dopo molte speculazioni, arriva una risposta che ha perfettamente senso… Ed arriva direttamente da questo tweet poi rimosso dai registi di Avengers: Endgame, salvato e pubblicato su Reddit:
Il videogiocatore misterioso sarebbe dunque Wong (Benedict Wong), braccio destro di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch). Da sottolineare peraltro che, secondo la timeline della sequenza con Thor in Avengers: Endgame, Wong stava anche sostituendo Strange in tutte le sue funzioni dopo lo schiocco delle dita di Thanos. Ma questo, a quanto pare, non gli avrebbe impedito di dedicarsi anche a lunghe sessioni di gioco con Fortnite! La rivelazione ha comunque perfettamente senso rispetto alla psicologia e la storia di questo personaggio nell’MCU.
Wong è infatti un grande appassionato di Pop Culture, conosciamo la sua passione per Beyoncé e per I Soprano, e non dimentichiamo che nella serie Disney+ She Hulk l’abbiamo anche riscoperto come grande amante del karaoke insieme a Madisynn (Patty Guggenheim). Questo simpatico ed estroso personaggio sembra quindi quello che più verosimilmente potrebbe coinvolgere (anche in un momento drammatico) uno degli Avengers in una sfida videoludica. E quanto al futuro, secondo le indiscrezioni dovremmo ritrovarlo ancora in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, probabilmente pronto ad altre buffe trovate.
E voi cosa ne pensate? Eravate curiosi di scoprire chi si nascondesse dietro questo fantomatico nick? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA