Thanos, Hulk e Iron Man. Sono questi i 3 personaggi che hanno potuto indossare il Guanto dell’Infinito e compiere uno schiocco in Avengers: Infinity War e/o Avengers: Endgame. Eppure, sappiate che in una precedente versione della sceneggiatura, c’era un altro insospettabile character che ha avuto modo di testare con le proprie mani la potenza delle gemme: niente di meno che Nebula!
La rivelazione arriva dal libro The Art of Avengers: Endgame, che include un’immagine di Nebula (la versione dal passato) che indossa il Guanto dell’Infinito di fronte a Rocket Raccoon. Spiega il volume: «Durante la grande battaglia finale, lei finiva per intercettare il Guanto creato da Stark. Volendo provare il suo valore come forte guerriera al padre, Nebula tenta di usare il Guanto. Un richiamo, questo, a Infinity Gauntlet di Jim Starlin, serie comics del 1991. Questa Nebula si accorge che non è potente abbastanza da usare le gemme e sopravvivere».
In sostanza, la Nebula del passato muore dopo aver usato il guanto, ed effettivamente, una scena simile sarebbe stata apprezzata da diversi fan, ma con tutta probabilità, avrebbe anche un po’ rovinato il momento in cui a indossare il guanto è invece Iron Man. Voi che ne pensate in proposito? Vi sarebbe piaciuto vedere questa scena sul grande schermo?
Leggi anche: Universo Cinematografico Marvel: le ultime novità e gli ultimi rumor sul futuro dell’UCM
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA