Sapevamo tutti che Avengers: Endgame sarebbe stato un grande successo, ma probabilmente nemmeno i Marvel Studios si aspettavano un risultato così eccellente al primo weekend di programmazione del cinecomic. Il film dei fratelli Russo, infatti, ha ormai superato 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo, strappando il record come miglior esordio nella storia del cinema. Giusto per essere più chiari: nessun film, ad oggi, era mai riuscito a superare il miliardo durante la sua prima settimana di release. Avengers: Infinity War, per arrivare alla medesima cifra, ci ha impiegato ben 11 giorni, mentre Endgame ci è riuscito in soli 5 giorni. A sto punto, non è da escludere che i 2 miliardi vengano raggiunti già nel corso di questa settimana!
Ha commentato in proposito Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios: «Fin dall’inizio con Iron Man, tutto ciò che volevamo era raccontare delle storie che portassero questi personaggi sul grande schermo nella stessa maniera in cui li avevamo vissuti come fan dei fumetti. I nostri registi, Anthony e Joe Russo, e i nostri sceneggiatori, Christopher Markus e Stephen McFeely, hanno davvero trionfato con questa storia, e sono anche incredibilmente grato a tutto il cast e a tutti i registi dell’UCM e tutti gli altri che hanno lavorato così duramente – tra cui le fantastiche squadre dei Marvel Studios e della Disney – affinché questi film risultassero il meglio possibile. E ovviamente, senza Stan Lee e Jack Kirby nulla di tutto questo sarebbe stato possibile».
Hanno aggiunto i Russo: «Abbiamo messo il cuore e l’anima in Avengers: Endgame, sperando di raccontare una storia che potesse ispirare il pubblico di tutto il mondo. La nostra famiglia di cast e crew si è sentita onorata di portare a termine la saga dell’Infinito. A Kevin Feige, alla Disney, alla Marvel, e all’incredibile comunità globale di fan, grazie».
Voi avete già visto il film? Che cosa ne pensate? Ecco le nostre 10 più grandi domande dopo la visione del cinecomic.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA