Nei giorni scorsi Avengers: Endgame ha battuto il record di Avatar, diventando il maggiore incasso di sempre a livello mondiale (senza tenere conto dell’inflazione). Un’impresa davvero titanica, sulla quale si è ora pronunciato anche James Cameron: il regista si è infatti congratulato tramite un tweet molto speciale postato dal profilo ufficiale del franchise di Avatar.
Il post in questione contiene un disegno originale, presumibilmente dello stesso cineasta, che ritrae Iron Man su sfondo blu, circondato da alcune delle creature del pianeta Pandora. La didascalia recita: “Nel Ngati Kameie – Ti vedo, Marvel. Complimenti ad Avengers: Endgame per essere diventato il nuovo re del box office. Jim Cameron.” Il testo del tweet stesso dice invece “Congratulazioni, @MarvelStudios!“, taggando l’account del ramo cinematografico della Casa delle Idee.
Cameron si era già congratulato con la Marvel nei mesi scorsi, dopo che Avengers: Endgame aveva superato Titanic. Questo fa parte di una simpatica tradizione hollywoodiana, dove gli studios o i registi si fanno i complimenti a vicenda quando un film riesce a battere un determinato record.
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA