Sappiamo ormai da tanto che Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono stati girati insieme, ma la Marvel ha preferito svelare il titolo ufficiale di quest’ultimo solo in un secondo momento, ribadendo che conteneva uno spoiler. Ma qual è, esattamente, questo spoiler che si cela dietro la parola Endgame?
A fare chiarezza sulla questione, adesso, è direttamente il presidente degli Studios, Kevin Feige. Ha dichiarato il nostro durante una recente intervista: «Beh, penso di aver già detto che la cosa è stata gonfiata fuori dalle sue proporzioni. Ma era uno spoiler, perché se sapevate prima dell’uscita di Infinity War che il prossimo film si sarebbe chiamato Endgame [Fine dei giochi], allora avreste saputo che Infinity War non aveva una fine. Quello è stato il titolo del film da quando abbiamo concepito l’idea di realizzarne 2 insieme. In buona parte perché… era già seminato. Era già seminato da Ultron».
In sostanza, quelli degli studios avevano paura che il pubblico scoprisse in anticipo che Infinity War non avrebbe avuto una conclusione; una giustificazione, questa, che non ci torna totalmente, dato che originariamente, come è noto, i due film erano in verità noti come Infinity War – Parte 1 e Infinity War – Parte 2, quindi era abbastanza palese che sarebbero stati uno la conseguenza dell’altro, come già i due I doni della morte di Harry Potter o i due Breaking Dawn di Twilight. Voi che ne pensate in proposito?
Endgame, ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il 24 aprile, ponendo definitivamente fine alla terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel. In Infinity War i Vendicatori hanno perso alla grande e Thanos è riuscito nel suo diabolico intento di spazzare via il 50% dell’Universo, ma stavolta i nostri avranno diversi nuovi alleati dalla loro parte, a iniziare ovviamente da Captain Marvel!
Leggi anche: Endgame, 5 scottanti teorie che potrebbero rivelarsi esatte (e 5 che invece sono assolutamente sbagliate)
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA