Per un anno abbiamo letto varie teorie su ciò che sarebbe successo in Avengers: Endgame. Ora, dopo l’uscita del film, ne sono spuntate altre, fra considerazioni serie su cosa vedremo nella Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe e ipotesi più bislacche e non sempre serie. Una in particolare è diventata virale, e riguarda l’arco narrativo di Thor.
Ricordiamo che in Avengers: Endgame, nei cinque anni che passano tra la Decimazione e il suo annullamento, il dio del tuono si dà all’alcool per fare i conti con la depressione, e lo ritroviamo con svariati chili di troppo che gli sono valsi l’appellativo “Fat Thor”. Ebbene, stando alla teoria di un fan, la sua trasformazione fisica sarebbe invece dovuta all’uso di Stormbreaker, l’arma creata appositamente per distruggere Thanos. Tale arma, molto più potente del martello Mjolnir, racchiuderebbe la potenza di Odino stesso, stando a questa nuova ipotesi, e renderebbe quindi Thor più fisicamente simile al padre.
Fin qui tutto bene, ma c’è un dettaglio in più: in alcune tradizioni europee la figura di Odino è all’origine di colui che poi è divenuto Babbo Natale. Risultato: Thor si starebbe trasformando nel beniamino di tutti i bambini del mondo. Possiamo aspettarci un Thor 4 dal sapore natalizio? Molto probabilmente no, ma è divertente da immaginare.
Fonte: Comicbook.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA