Manca ancora un po’ all’uscita dell’edizione home video di Avengers: Endgame, ma per ingannare l’attesa, è appena approdata sul web una scena tagliata dal film dedicata alla coppia più apprezzata dai fan dell’UCM: quella formata da Bro Thor e Rocket Raccoon, che durante la nuova avventura si sono recati ad Asgard, il vecchio regno del Dio del Tuono ormai distrutto da Ragnarok.
Nella sequenza mai arrivata in sala, vediamo i due girare per il palazzo di Odino e chiacchierare riguardo la triste sorte del popolo di Thor, destinato a vedere la propria terra distrutta, prima di essere in parte sterminato da Thanos e dall’Ordine Nero. Non mancano però anche battute e gag esilaranti, come ad esempio il Dio del Tuono che “si libera” direttamente tra le mura del palazzo, per il disgusto del suo povero compagno di viaggio.
Un dettaglio curioso è anche l’aspetto di Rocket, che – trattandosi di una scena tagliata – presenta un lavoro di CGI incompleto e fermo alle prime fasi; utile però a capire quanta post-produzione sia necessaria per dar vita alla versione finale del personaggio che tutti conosciamo.
Ecco la scena tagliata: