In Avengers: Endgame abbiamo visto 2 Thanos diversi : il primo è quello che è stato ucciso da Thor durante i primi minuti del film, un Thanos ormai indebolito dopo aver usato il Guanto dell’Infinito, in pace con se stesso e in pensione, un guerriero a riposo che nemmeno s’impegna più a combattere, dato che ha ormai raggiunto il suo scopo di portare l’equilibrio universale che tanto bramava; il secondo Thanos, invece, è quello del 2014 che poi si teletrasporta nel futuro attaccando la base dei Vendicatori, desideroso di potere e assolutamente aggressivo, brutale, spietato.
Ebbene, sappiate che questo secondo Thanos ha un soprannome ufficiale all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, e a svelarcelo sono direttamente i registi del cinecomic, i fratelli Joe e Anthony Russo: «Ci riferiamo a lui come Warrior Thanos [Thanos Guerriero], la versione del personaggio prima che lui abbassasse l’armatura diventando più illuminato. In questa versione lui è più arrabbiato, e potrebbe essere il suo difetto nel film. È più precoce e sicuro di sé, non così saggio».
Insomma, vi convince come nickname? Thanos, ricordiamo, non è certamente il primo personaggio di Avengers: Endgame ad avere un duplice nome. Hulk, ad esempio, ha una nuova evoluzione che lo trasforma in Smart Hulk, mentre dal canto suo, Thor è diventato invece Fat Thor dopo il salto temporale, quando l’abbiamo visto a New Asgard in versione Grande Lebowski, ingrassato e alcolizzato.
Attenzione, però, al titano pazzo, dato che nell’UCM potrebbe addirittura arrivare una sua terza versione, stavolta proveniente dal passato più remoto: voci di corridoio, infatti, sostengono che una versione ancora più giovanile del character possa avere un piccolo ruolo in The Eternals, nuovo attesissimo cinecomic Marvel che vedrà Chloe Zhao come regista e un cast che potrebbe comprendere nomi del calibro di Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani e Keanu Reeves.
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA