Avengers: Endgame, smentito un grande rumor sul futuro di Iron Man nell'Universo Marvel
telegram

Avengers: Endgame, smentito un grande rumor sul futuro di Iron Man nell’Universo Marvel

La parola al co-regista del film, Joe Russo

Avengers: Endgame, smentito un grande rumor sul futuro di Iron Man nell’Universo Marvel

La parola al co-regista del film, Joe Russo

Avengers: Endgame Iron Man

ATTENZIONE, GRANDE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME. NON LEGGETE SE NON AVETE ANCORA VISTO IL FILM

Alla fine di Avengers: Endgame è successo davvero. Per salvare i suoi amici (e il 50% della popolazione dell’universo), Tony Stark decide di usare le Gemme dell’Infinito compiendo un contro-schiocco per uccidere Thanos e i suoi compari; una cosa, questa, che porterà poi il nostro supereroe al decesso tra le lacrime di Spider-Man. Insomma, Iron Man è morto, anche se poi alla fine del film succedono due cose intriganti.

La prima cosa è che al funerale di Tony, troviamo Harley (Ty Simpkins), il bimbo di Iron Man 3 che ora è un adolescente cresciuto. Successivamente, poi, alla fine dei titoli di coda, a sentirsi è un suono che richiama molto il rumore che faceva Tony mentre costruiva la sua armatura nel primo Iron Man del 2008, come ad avvisarci che un nuovo Iron Man sia in arrivo nel futuro dell’UCM. Chiaramente, è molto facile collegare i pezzi: che il futuro Iron Man dell’Universo Cinematografico Marvel sia proprio Harley? La sua partecipazione al funerale fa presagire questa cosa, anche se adesso è direttamente il co-regista Joe Russo a smentire la speculazione. Stando al cineasta, infatti, Simpkins NON ha un ruolo nel futuro dell’UCM, ed è stato inserito nel film solamente per il legame che ha avuto con Tony in Iron Man 3 (e che probabilmente è poi proseguito nel tempo). Insomma, se credevate già di aver trovato il futuro erede di Stark, allora vi sbagliate di grosso, anche se va detto che anche se fosse davvero lui il futuro Iron Man, non pensiamo che Joe Russo lo avrebbe rivelato affermativamente così alla stampa.

Che ne pensate in proposito? Che il percorso di Iron Man sia davvero finito, o credete che ci sia ancora la possibilità che quelle armature ritornino, pur senza Tony Stark e Robert Downey Jr.? Noi siamo convinti che la Marvel lascerà passare giusto il tempo necessario, ma poi riporterà in scena il mitico supereroe (con un altro volto), ma magari ci sbagliamo eh! Solo il tempo dirà, e per ora, non ci rimane che attendere eventuali updates!

Fonte: QQ

© RIPRODUZIONE RISERVATA