Dopo aver sbancato ai botteghini di tutto il mondo diventando il film che ha incassato maggiormente nella storia del cinema (con buona pace dell’Avatar di James Cameron), adesso Avengers: Endgame sta puntando agli Oscar 2020, con la speranza di replicare il successo ottenuto l’anno scorso da Black Panther, vincitore di ben 3 statuette.
Qualche giorno fa vi abbiamo rivelato le categorie in cui la Disney sta promuovendo il cinecomic dei fratelli Russo, e con grande sorpresa di tutti, a mancare nella lista è Robert Downey Jr. come Miglior Attore. Molti fan si sono chiaramente arrabbiati, in quanto ritengono la sua interpretazione assolutamente commovente e meritevole. Eppure, sappiate che non è colpa né della Disney né della Marvel se Downey Jr. non fa parte della campagna per gli Oscar 2020: ad aver scelto di essere escluso, infatti, è lo stesso attore!
Durante un’intervista con Howard Stern, il noto presentatore ha elogiato la performance di Robert, chiedendogli infine perché non faccia parte della campagna. Ecco la risposta dell’attore: «Sono così contento che tu abbia tirato fuori questo argomento, perché ne avevamo parlato un po’, e io ho detto “non facciamolo”».
Insomma, è stato lui a non voler partecipare alla corsa! Chissà, magari non se la sentiva di andare contro dei mostri sacri della recitazione come Joaquin Phoenix (la cui performance in Joker è da standing ovation); o chissà, magari preferisce semplicemente riposare a casa piuttosto che sottoporsi a un altro battage promozionale per la stagione dei premi. Voi che dite?
© RIPRODUZIONE RISERVATA