L’amichevole e un po’ pasticcione Spider-Man di Tom Holland sembra aver preso molto dal suo stesso interprete. Dall’attore, Peter Parker non ha imparato solo come gestire l’improvvisa notorietà con cui si ritrova ad avere a che fare in Spider-Man: No Way Home, ma anche una tenera goffaggine che lo ha reso l’idolo di milioni di fan Marvel.
Durane una recente intervista a Rotten Tomatoes, Tom Holland ha raccontato infatti di come ha rovinato una ripresa della scena più epica di tutto Avengers: Endgame. Al culmine di 11 anni di Marvel Cinematic Universe, il celebre momento in cui i Vendicatori si riuniscono per affrontare Thanos nell’ultima disperata battaglia è ancora in grado di dare i brividi per quanto sia epica e carica di adrenalina. Così carica da aver tratto in inganno lo stesso Holland.
«Adoro quella scena di Endgame – ha detto l’attore passando in rassegna il suo recente passato nell’MCU – Quando Captain America dopo quella magnifica carrellata afferra il martello e dice ‘Avengers: Assemble!‘. Ma Evans era quattro o cinque persone più in là rispetto a me e le indicazioni erano: ‘Appena dice Assemble, tutti devono gridare e caricare verso il nemico‘».
La cronaca di un disastro annunciato per il giovanissimo attore interprete di Spider-Man prosegue così: «Ma io ero così lontano da lui che non l’ho sentito dire ‘Assemble’, lo dice a bassa voce. Quindi ha gridato: ‘Avengers!’ e io ho gridato e iniziato a correre. Ho fatto circa 10 metri, poi mi sono girato e ho dovuto camminare verso gli eroi della mia infanzia e dire: ‘Scusate ragazzi, ho sbagliato‘.
Alla gioventù si perdona quasi tutto, ma senza dubbio la scena avrebbe perso la maggior parte del suo pathos se d’improvviso un solo eroe avesse iniziato a correre verso Thanos. La magia del cinema (e dei diversi take) fortunatamente ha sistemato tutto. E chissà che ora No Way Home, dopo aver superato Infinity War come miglior debutto al cinema, non metta nel mirino proprio Avengers: Endgame, giusto per chiudere il cerchio.
Foto: Moviestills – Albert L. Ortega/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA