Thanos rimane il grande villain di Avengers: Endgame, ma sappiate che in origine, era previsto anche il cameo di un altro noto e potente cattivo: niente di meno che Dormammu, diabolica entità che abbiamo conosciuto in Doctor Strange.
A rivelare la soffiata è la sceneggiatura del film. In un passo dello script, infatti, l’Antico mostra a Hulk che cosa succederebbe se la Gemma del Tempo non venisse rimesso a posto nella sua timeline, e a seguire è una visione apocalittica in cui il mondo cade nel totale caos e ad apparire in cielo è proprio il famigerato Dormammu. Sarebbe stato un cameo davvero dark e intrigante, ma evidentemente, i fratelli Russo hanno infine deciso che era anche una sequenza un po’ superficiale che nulla aggiunge alla storia del film. Voi che ne pensate?
L’Antico, ricordiamo, potrebbe tornare prossimamente sul grande schermo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, nuova avventura “in solitaria” dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch. Scott Derrickson, già responsabile del primo film, tornerà dietro la cinepresa, e nel cast avremo anche Benedict Wong ed Elizabeth Olsen, rispettivamente nei panni di Wong e Scarlet Witch. A questo punto la domanda sorge legittima: chissà se nel sequel potrebbe riapparire anche Dormammu? Per saperlo con certezza, non ci rimane che attendere la sua uscita nelle sale prevista il 7 maggio del 2021!
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA