Avengers: Endgame, un certo commento al nuovo taglio di Captain Marvel ha fatto infuriare l'autrice
telegram

Avengers: Endgame, un certo commento al nuovo taglio di Captain Marvel ha fatto infuriare l’autrice

Kelly Sue DeConnick è irremovibile sulla questione

Avengers: Endgame, un certo commento al nuovo taglio di Captain Marvel ha fatto infuriare l’autrice

Kelly Sue DeConnick è irremovibile sulla questione

Certo, la sua trasformazione non sarà stata radicale come quella del Thor ingrassato, alcolizzato e con dei look improponibili ai funerali, ma anche Captain Marvel è decisamente cambiata dopo il salto temporale di cinque anni che ha separato gli eventi di Avengers: Infinity War ed Endgame.

Tornata dal suo viaggio nello spazio giusto in tempo per salvare gli eroi dall’attacco di Thanos, Carol ha infatti sfoggiato un nuovo e inaspettato taglio di capelli al suo arrivo: cortissimo e chiaramente ispirato a quello già visto nei fumetti.

Come sempre – e come è avvenuto anche per Thor – c’è chi ha gradito lo stravolgimento del suo look e chi invece se ne è lamentato parecchio, essendosi già affezionato alla versione di Captain Marvel vista nell’omonimo film di Anna Boden e Ryan Fleck. Ma i fan non sono stati gli unici ad aver avuto qualcosa da ridire sul nuovo taglio di capelli.

Intervistata da CB, l’autrice del fumetto Kelly Sue DeConnick ha dichiarato di non aver affatto gradito questa scelta da parte della produzione, asserendo addirittura che quella non sia affatto la “vera” pettinatura di Carol, come tutti continuano ad affermare e come lei, prontamente, si affretta a smentire. Anzi, quando la produttrice ha cercato di ribadire il contrario, senza troppi giri di parole lei le ha risposto:

«Potrei sfidarti a duello per quella frase, per averlo chiamato il suo vero taglio di capelli. Saremo tu ed io all’alba, con le pistole.»

Insomma, non provate a dirle che l’autentica Captain Marvel è quella di Endgame, perchè rischiereste di fare una brutta fine, a meno che non sappiate duellare con le armi da fuoco! Voi cosa ne pensate? Siete tra i sostenitori o tra i detrattori del nuovo look di Carol?

© RIPRODUZIONE RISERVATA