In Avengers: Endgame, abbiamo visto Vedova Nera buttarsi dal dirupo di Vormir per far ottenere la Gemma dell’Anima a Occhio di Falco, e stando così le cose, la supereroina interpretata da Scarlett Johansson dovrebbe ormai essere morta e fuori dall’UCM. A non bersi questa versione della storia, però, è Screenrant, che in proposito, ha pubblicato una teoria molto interessante sostenendo che in verità, Natasha potrebbe essere semplicemente rimasta bloccata su Vormir.
In Endgame, infatti, Hulk sostiene di aver provato a riportare indietro la Vedova col suo controschiocco, senza però riuscirci. Va evidenziato, però, che se Natasha fosse davvero “resuscitata”, allora il suo corpo sarebbe ricomparso proprio su Vormir, e senza alcuna astronave a propria disposizione, potrebbe essere rimasta lì bloccata e in cerca di aiuto. La teoria, addirittura, specula che alcune scene dell’imminente standalone dedicato alla supereroina potrebbero mostrarcela mentre tenta di tornare sulla Terra da quel lontano pianeta, e ammetterete pure voi che sarebbe veramente una sorpresa eccitante se le cose andassero così!
Le regole dei sacrifici per la Gemma del Tempo non sono state spiegate proprio in maniera chiarissima, e al contrario di Tony Stark, Natasha non ha nemmeno avuto un funerale tutto suo. È effettivamente strano, poi, che la Marvel realizzi un intero film su un personaggio ormai morto e senza futuro, quindi tutte queste considerazioni portano a pensare che Vedova Nera potrebbe davvero tornare in futuro, voi che dite?
Di sicuro, ne sapremo di più in Black Widow, la cui uscita nelle sale è prevista ad aprile. A dirigere l’avventura, ricordiamo, è Cate Shortland, mentre nel cast al fianco della Johansson, troveremo Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz, Ray Winstone, William Hurt e O-T Fagbenle.
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA