Durante la battaglia finale di Avengers: Endgame abbiamo visto in azione i principali supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel, da Iron Man a Captain America, passando per Hulk e Thor, i Guardiani della Galassia e Doctor Strange, Captain Marvel e Scarlet Witch, Black Panther e il Soldato d’Inverno, tutti uniti contro Thanos e i suoi scagnozzi.
Eppure, sappiate che in origine, avrebbe dovuto avere un importante ruolo anche l’insospettabile Miek, personaggio che abbiamo conosciuto in Thor: Ragnarok. A testimoniarlo sono alcune pagine di storyboard che ci mostrano Miek in piena azione con tanto di coinvolgimento di Spider-Man. Ha spiegato Jackson Sze, Visual Development Artist dei Marvel Studios: «Miek viene circondato dai nemici, e pensi che sia stato messo a terra, ma poi salta fuori ed esce dalla sua armatura, quindi potete vedere la sua silhouette veramente cool. E attacca i nemici saltando su ognuno di loro, super agile e senza tutta la sua armatura perché è stata rotta, e sta deponendo delle uova. E ovviamente, Spidey lo vede e dice tipo, “Oh mio Dio, sta davvero deponendo delle uova”. Gli ultimi frame vedono Korg che prende Miek come fosse una palla da football, e poi si mettono in una posa eroica, molto bizzarra ma divertente».
Non sappiamo se la scena in questione sia stata effettivamente girata, o se sia semplicemente rimasta sulla carta, ma di certo, i fan sarebbero impazziti a vedere un momento simile, anche perché da uno come Miek mica se lo aspettano! Evidentemente, però, i fratelli Russo hanno preferito concentrarsi sui supereroi principali, lasciando alcuni personaggi sullo sfondo: insomma, peccato!
© RIPRODUZIONE RISERVATA